Millie
your market intelligence analyst
Search Results
Edit Save
63,351 results
Il Giornale (Italy) 12/13/2019 16:19
È un'intervista a tutto tondo quella andata in onda su "Accordi e Disaccordi" questa sera al presidente del consiglio, Giuseppe Conte.Il capo dell'esecutivo ha toccato diversi tasti, dalla manovra fino al rapporto con gli alleati del suo secondo governo, ma è soprattutto tornato su quello che, fino allo scorso 20 agosto, era il suo vice premier: ossia Matteo Salvini.Conte ha risposto alle domande sul segretario leghista, il quale nel suo precedente esecutivo era non solo suo vice, assieme a Luigi Di Maio, ma anche ministro dell'interno.
Il Giornale (Italy) 12/13/2019 15:55
La maggioranza di governo non può aspettare il tagliando di gennaio. L'esecutivo giallorosso, che domani celebrerà i primi 100 giorni a palazzo Chigi, perde i pezzi proprio in quell'ala della maggioranza, forse più fragile, ma anche più quotata. Mentre i rapporti con Italia Viva di Matteo Renzi sembrano sempre più conflittuali.Non sono però solo i travagli interni del Movimento a mettere in difficoltà Conte. Un'altra grana rischia di minare l'equilibrio dell'esecutivo. Arriva il commissariamento per la Banca popolare di Bari. La notizia, trapelata in giornata, diventa ufficiale di venerdì sera a ora di cena e mercati chiusi. Mentre a palazzo Chigi si riunisce il Consiglio dei ministri per affrontare il dossier e probabilmente emanare un dec.
Il Giornale (Italy) 12/13/2019 14:47
Nel Movimento 5 stelle sembra regnare il caos: disaccordi e cambi di casacca fanno salire sempre più la tensione tra i grillini. E c'è chi ha pensato bene di approfittarne.Come rivela il Messaggero, Matteo Salvini da settimane sta incontrando i dissidenti pentastellati. "Porte aperte per chi, con coerenza, competenza e serietà, ha idee positive per l'Italia e non è succube del Pd", ha dichiarato il leader della Lega dopo l'addio del senatore Ugo Grassi al 5S. Ma i passaggi, assicura chi ha parlato con l'ex ministro dell'Interno, "non finiranno qui". Oltre a quelli di Grassi, Francesco Urraro e Stefano Lucidi (che hanno lasciato il Movimento di Luigi Di Maio ieri), ci saranno a breve nuovi ingressi.Salvini, ha spiegato chi ha raccolto il pen.
Il Giornale (Italy) 12/13/2019 14:12
Alla fine, la legge è soltanto questione di interpretazione. Tutto è possibile, ma è anche vero l'esatto contrario: dipende soltanto dai punti di vista. In provincia di Imperia, infatti, per la prima volta il giudice ha ordinato, con provvedimento d'urgenza, al Comune di Sanremo di conferire la residenza a un richiedente asilo, al quale l'aveva inizialmente negata. Il nodo della questione verte sulla differente interpretazione del Decreto Salvini. Da una parte c'è quella più restrittiva, secondo cui non si può accordare la residenza a un richiedente asilo.A chi, insomma, abbia ancora un procedimento pendente; dall'altra, tuttavia, c'è una corrente di pensiero, secondo la quale: è vero che non si può accordare la residenza, ma solo con "proc.
Il Giornale (Italy) 12/13/2019 14:05
Gesù è gay ed ha un fidanzato di nome Orlando. Una reinterpretazione omosessuale del testo biblico? In un certo senso, potrebbe esserlo. O almeno, lo è nelle fantasie artistiche del collettivo di sceneggiatori Porta Dos Fundo che ha realizzato una commedia satirica sulla la vita di Cristo, uomo di fede, certo, ma impegnato in una relazione sentimentale con uomo. Insomma, da Nuovo Messia a portavoce Lgbt, il passo sembrerebbe davvero breve.Il lungometraggio in questione , dal titolo "La prima tentazione di Cristo", è in onda in questi giorni su Netflix ed è rivolto - per ragioni puramente linguistiche - a spettatori di lingua portoghese. La trama è incentrata sul personaggio di Gesù (interpretato da Gregory Duvivier) che deve presentare il f.
Il Giornale (Italy) 12/13/2019 14:03
L'Inps ha ufficializzato i valori sulla rivalutazione definitiva delle pensioni erogate nel 2019, oltre a quelli inerenti la rivalutazione sulle prestazioni assistenziali e di accompagnamento del 2020.Come ha sottolineato Il Sole 24 Ore, la circolare esplicativa 147/2019, che ha di fatto affiancato il decreto del ministero dell'Economia e del Lavoro emesso lo scorso 15 dicembre, adotta un indice di valutazione pari allo 0,4%.
Il Giornale (Italy) 12/13/2019 13:54
Il Movimento 5 Stelle continua a perdere pezzi e la crisi tra i pentastellati sembra non avere fine. Ieri tre senatori grillini sono passati ai banchi della Lega e il leader Luigi Di Maio è andato su tutte le furie. "Molti cercano scuse per cambiare casacca. Consegnino una bella lettera al Senato e dicano 'io voglio cambiare casacca e tradire il mandato dei cittadini'. Ma se cambi idea su un partito, ti dimetti e ti fai votare di nuovo", ha tuonato Di Maio.Alla base del cambio di casacca, pare esserci il Mes. Il controverso fondo Salva Stati ha infatti creato una rottura profonda all'interno del Movimento. Diversi i grillini che hanno votato contro il meccanismo europeo di stabilità in dissenso con il gruppo. Tra loro anche il senatore Gian.
Il Giornale (Italy) 12/13/2019 13:52
Francesca Schiavone è stata una delle tenniste italiane più forti e continue degli ultimi anni. La 39enne milanese ha vinto otto titoli WTA tra cui il Roland Garros del 2010 quando vinse in finale contro l'australiana Samantha Stosur con il punteggio di 6-4, 7-6. La classe '80 nella giornata di oggi ha sorpreso tutti con un annuncio choc direttamente dalla sua pagine ufficiale Instagram e l'ha fatto con un video incredibile della lunghezza di 55 secondi.Nel video si vede Francesca dimagrita e con i capelli rasati dove annuncia ai suo follower di aver sconfitto un tumore maligno: "Mi hanno diagnosticato un tumore maligno. Questa è stata la lotta più dura in assoluto che ho mai affrontato. E la cosa più bella è che sono riuscita a vincere que.
Il Giornale (Italy) 12/13/2019 13:28
Sciolto per mafia. Il comune di Mezzojuso, nel Palermitano, è stato sciolto per infiltrazioni a seguito di "accertati condizionamenti da parte delle locali organizzazioni criminali". Il prefetto di Palermo Antonella De Miro, ha disposto la sospensione immediata degli organi comunali di Mezzojuso e l'affidamento della provvisoria gestione dell'ente locale ai commissari che si insedieranno già domani. A prendere la decisione è stato il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dell'interno Luciana Lamorgese, si legge in una nota di Palazzo Chigi, "a seguito di accertati condizionamenti da parte delle locali organizzazioni criminali, a norma dell'articolo 143 del Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali".Il comune di M.
Il Giornale (Italy) 12/13/2019 12:19
Il presidente della Regione Valle d'Aosta, Antonio Fosson, è indagato per scambio elettorale politico mafioso. L'inchiesta sul condizionamento delle elezioni regionali 2018 in Valle d'Aosta da parte della 'ndrangheta è stata condotta dalla Dda di Torino.Per lo stesso reato, oltre ad Antonio Fosson, hanno ricevuto un avviso di garanzia nelle scorse settimane anche gli assessori regionali Laurent Viérin (turismo e beni culturali), ex presidente della Regione, e Stefano Borrello (opere pubbliche), e il consigliere regionale Luca Bianchi. Questi ultimi tre sono già stati interrogati dagli inquirenti. Secondo il pm Valerio Longi, titolare dell'inchiesta "Egomnia", la 'ndrangheta avrebbe quindi condizionato le elezioni regionali del 2018 in Valle.
Il Giornale (Italy) 12/13/2019 12:15
La foto mostra la testa spaccata di un agente della Polizia Penitenziaria. Nove punti di sutura: sono il risultato di una rissa in carcere tra detenuti e dei tanti problemi che gli agenti sono costretti ad affrontare dietro le sbarre.Siamo nell'istituto di detenzione di Avellino. È il pomeriggio di giovedì. Tre detenuti si azzuffano in una rissa dopo una lite tra compagni di cella. Quattro agenti intervengono nella sezione detentiva, come ovvio, per placare gli animi e riportare l'ordine. Ma vengono aggrediti. Sui poliziotti si rovescia una pioggia di calci e pugni, che li costringerà ad andare in ospedale con lesioni e traumi su tutto il corpo. A uno di loro va peggio: uno dei detenuti cerca di spaccargli in testa una macchinetta del caffè.
Il Giornale (Italy) 12/13/2019 12:14
Solitamente pensiamo bene prima di rischiare di beccarci una multa. Eppure, per i Vip, non sembra valere la stessa regola. Complice infatti il portafoglio gonfio, si fanno molte meno preoccupazioni visto che, in ogni caso, la contravvenzione si potrà pagare senza problemi. Ed è lunga la lista dei personaggi famosi pizzicati nell'applicare l'italianissima pratica del "parcheggio selvaggio".Così, poche ore fa, è stata la bellissima Ilary Blasi, moglie dell'ex capitano della Roma Francesco Totti, a cimentarsi in questa bellissima disciplina.I paparazzi l'hanno infatti beccata lasciare la sua auto in un punto del centro di Roma dove non poteva proprio sostare. Nonostante la conduttrice Mediaset fosse in giro con una citycar è riuscita ugualment.
Il Giornale (Italy) 12/13/2019 11:40
"Dalle 3:00 del 15 dicembre alle ore 2:00 del 1 6 dicembre 2019 è previsto uno sciopero, indetto dal sindacato Or.SA, che interessa il trasporto ferroviario regionale in Lombardia". Ecco qui servito l'ennesimo sciopero nel settore dei trasporti. Ma questa volta la protesta che coinvolge Trenord si supera, visto che essendo di domenica, e dunque una giornata festiva, non sono previste fasce orario di garanzia.Una bella "pernacchia" a tutti quelli che lavorano anche nel fine settimana. Anche la domenica. Ma a loro, però, nessuno ci pensa. E domenica rischiano allora di rimanere impalati come stoccafissi in stazione ad aspettare un convoglio che non arriverà mai. Il sito di Trenord parla chiaro: "Il Servizio Regionale, Suburbano, la Lunga Perc.
Il Giornale (Italy) 12/13/2019 11:36
Si avvicina il Natale e in tutte le scuole docenti e alunni sono alle prese con le decorazioni. Alberi e soprattutto presepi che spesso finiscono per scatenare accese polemiche. Come è successo in provincia di Pordenone. In una scuola dell'infanzia di Azzano Decimo infatti è stato allestito un presepe insolito.Niente Vergine Maria, non è presente neanche San Giuseppe. Assenti anche il bue e l'asinello. C'è solo il Bambinello. Ma non è la rappresentazione di Gesù che per tradizione viene messa nella magiatoia di Betlemme. Si tratta di un neonato di colore, un Bambinello dalla pelle scura e avvolto in una coperta. Non è finita qui. L'allestimento viene completato da una grande àncora, il sole e le onde del mare.Un presepe che di tradizionale
Il Giornale (Italy) 12/13/2019 11:35
Vendetta, droga, armi, violenza. È uno scenario inquietante quello portato alla luce dall'indagine coordinata dalla procura della Repubblica presso il Tribunale di Busto Arsizio (Varese) che vede coinvolti quattro giovanissimi di età compresa tra i 22 e i 24 anni, tutti residenti nel Varesotto.L'inchiesta prende il via a seguito di un intervento dei carabinieri di Gallarate nella notte dello scorso 15 novembre nei pressi di un albergo di Somma Lombardo, a due passi dall'aeroporto di Malpensa.Rapina con un'arma da fuoco ai danni di un ragazzo bustocco di 22 anni: questa la segnalazione arrivata alle forze dell'ordine. L'aggressore è un 24enne nato a Milano e residente nel luinese, denunciato sia per rapina sia per spaccio di stupefacenti e p.
Il Giornale (Italy) 12/13/2019 11:15
È iniziato il conto alla rovescia per la quarta edizione del GF Vip, che per la prima volta vedrà Alfonso Signorini in conduzione. Il direttore del prestigioso settimanale Chi raccoglie il testimone di Ilary Blasi, padrona di casa per le prime tre edizioni, durante le quali il giornalista ha ricoperto il ruolo di opinionista.A meno di un mese dall'apertura della famigerata porta rossa, stanno iniziando a circolare i primi nomi ufficiali dei componenti del cast. Dalle indiscrezioni, più o meno confermate, che circolano in queste ore, sembra proprio che la produzione abbia voluto mettere in campo l'artiglieria pesante per regalare ai telespettatori un grande spettacolo. Inoltre, pare che quest'anno il Grande Fratello voglia seguire la formula.
Il Giornale (Italy) 12/13/2019 11:08
Da 67 anni il Natale a Buckingham Palace ha una sola protagonista, la regina Elisabetta. È la sovrana a organizzare le feste in famiglia nella tenuta a Sandringham, la cena in onore del corpo diplomatico inglese, a scegliere i doni per i parenti e i collaboratori e a decidere a chi mandare le tradizionali cartoline natalizie. Un ex dipendente del palazzo reale ha rivelato al Daily Mail che ogni anno la sovrana ripeterebbe lo stesso "rito" sia nell'acquisto che nella distribuzione dei regali. Per tradizione Elisabetta II comprerebbe circa 1500 Christmas pudding, cioè un dolce inglese tipico delle festività e 620 doni. Inoltre invierebbe 750 cartoline d'auguri. Queste spese ammonterebbero a un totale di circa 30mila sterline (35.554 euro).L'e.
Il Giornale (Italy) 12/13/2019 10:59
"Comedian", la (finta) opera d'arte di Maurizio Cattelan ha scatenato una vera e propria mania o meglio una challenge. La corsa a riproporre in chiave personale (spesso ironica) l'installazione vegana dell'artista italiano più famoso al mondo è in atto da ormai diversi giorni. Sui social si moltiplicano, ora dopo ora, parodie e reinterpretazioni della discussa opera esposta presso l'Art Basel di Miami. Poco importa che sia emerso che l'opera sia stata banalmente realizzata, a scopo pubblicitario, dagli organizzatori che, con la complicità dell'artista nostrano, l'hanno spacciata per originale per attirare l'attenzione sull'evento (con tanto di pasto fuori programma). La trovata è piaciuta parecchio, anche ai personaggi famosi.Così, come per.
Il Giornale (Italy) 12/13/2019 10:41
Le previsioni, si sa, non sono il punto forte di Piero Fassino. È passata infatti alla storia la sua sparata in consiglio comunale - il 14 maggio 2015 - contro l'allora consigliera del Movimento 5 Stelle Chiara Appendino: "Un giorno lei si segga su questa sedia e vediamo se poi sarà capace di fare tutto quello che oggi ha auspicato di poter fare". Sei anni prima, peraltro, un'altra profezia cannata in toto: "Se Beppe Grillo vuole per davvero fare politica, allora, fondi un partito, si presenti alle elezioni e vediamo quanti voti prende". Il 30 giugno del 2016, al ballottaggio, bla grillina batté proprio il dem Fassino con il 54,56% dei voti (contro il 45,44%), diventando sindaca di Torino.Ora, un nuovo capitolo della "saga". Già, perché era.

Information Technologies

IT Markets

Business Issues

Companies - Public

Companies - Venture Funded

Analysts

Analyst Firms

Global Markets

Global Risk Factors

Government Agencies

Job Titles

Legal and Regulatory

Political Entities

Sources

Strategic Scenarios

Trends

Hints:

On this page, you see the results of the search you have run.  You may also view the following:

  •  Click on this drop-down menu on the right hand side of the page, to choose between the machine learning-produced Insights Reports, or the listing of concepts extracted from the results, in chart or list format. 


  •  View the number of search results returned for the search in each of your collections, and click on any of those numbers to view the entire listing of results from the chosen collection.

  •  Use the search adjustment drop-downs to change the scope, sorting, and presentation of your results.

  •  Show or hide the record’s caption (content description).

  •  Show actions that can be made with the search result record.

  •  Click on the Save button after running your search, to save it so that its results will be updated each time relevant new content is added to the designated collection. You may choose to be notified via search alerts.

Click here for more info on Search Results

Click here for more info on Machine Learning applications