Millie
your market intelligence analyst
Search Results
Edit Save
71,422 results
Il Giornale (Italy) 08/11/2020 03:04
Mariella Mondello, cognata di Viviana Parisi, la dj 43enne scomparsa con il figlio di 4 anni lunedì 3 agosto, e ritrovata morta nei boschi di Caronia, nel Messinese, è certa che la donna non avrebbe mai ucciso né abbandonato il suo bambino. Del piccolo Gioele però ancora nessuna traccia. Da giorni sono impegnati nelle ricerche gli uomini e i cani molecolari. Nella giornata di ieri, lunedì 10 agosto, la sorella del marito Daniele si è presentata alla stazione di rifornimento sulla statale di Caronia, dove è stato allestito un punto di ritrovo delle ricerche in atto. La zia di Gioele è convinta che"Viviana non avrebbe mai abbandonato Gioele, lo amava. E non credo neanche che lo avrebbe mai ucciso". La dj aveva sposato Daniele nel 2004 e dopo
Il Giornale (Italy) 08/11/2020 02:48
A volte ritornano o forse non se ne sono mai andati. Lo sa bene Emma Marrone che, nei giorni scorsi, è stata pizzicata in giro per Roma in compagnia di Nikolai Danielsen . Il modello norvegese ha fatto la sua comparsa al fianco della cantante salentina durante un tour al parco del Colosseo insieme allo staff di Emma e i rumor su una presunta love story tra i due tornano a farsi insistenti. Nonostante i numerosi avvistamenti dello scorso anno Emma Marrone non ha mai confermato la frequentazione con il modello di origini norvegesi, che da ormai due anni si mostra al suo fianco nel periodo estivo. Anche quest'anno, come la passata stagione, infatti, Danielsen ha sfidato le restrizioni imposte dalla pandemia da coronavirus per arrivare in Itali.
Il Giornale (Italy) 08/11/2020 02:47
Un cantante è stato appena condannato a morte in Nigeria da una Corte islamica per impiccagione, in quanto accusato di blasfemia nei riguardi del profeta Maometto. L'atto sacrilego compiuto dall'imputato, il ventiduenne Yahaya Sharif-Aminu, consisterebbe in una sua canzone, che ha iniziato a circolare nel Paese tramite WhatsApp a partire da marzo. Da allora, il giovane sarebbe stato oggetto di minacce e si sarebbe di conseguenza dato alla clandestinità, fino a essere arrestato dalla polizia islamica, la Hisbah. Il verdetto ai danni di Sharif-Aminu è stato emesso in questi giorni da un tribunale religioso superiore dello Stato del Kano, entità federata situata nel nord della Nigeria. Nel Kano vi sono sia le Corti che applicano la sharia sia
Il Giornale (Italy) 08/11/2020 02:14
Non c'è solo l'appello a "non dimenticare il Nord", motore produttivo del paese, come dice il governatore emiliano Stefano Bonaccini e con lui tutta l'ala riformista del Pd. C'è un avvertimento convergente a Palazzo Chigi, che è risuonato forte ieri nel silenzio agostano, e che arriva da una parte della maggioranza ma anche (il che dovrebbe allarmare ancora di più il premier Conte) dall'interno delle istituzioni europee.
Il Giornale (Italy) 08/11/2020 02:10
Mettono alla gogna chi si è approfittato del bonus Covid pur guadagnando 12mila euro al mese, ma uno dei motivi di tensione all'interno del M5s è rappresentato proprio dai soldi. Quelli da versare per le restituzioni e i 300 euro mensili per la piattaforma Rousseau gestita da Davide Casaleggio. È recente la notizia dell'ennesimo ultimatum, spiccato dal collegio dei probiviri grillini all'indirizzo dei tanti "morosi" in perenne ritardo con i bonifici da caricare sul sito Tirendiconto.it. La deadline è il 24 agosto, data limite per mettersi in regola pena l'espulsione, anche se molti tra i ritardatari sono convinti che si tratti di una pistola scarica. Perché lo stato maggiore vorrebbe evitare di perdere altri pezzi nei gruppi parlamentari. S.
Il Giornale (Italy) 08/11/2020 01:58
La fronda del nord rialza la testa nella Lega e mette nel mirino la "svolta nazionale" di Matteo Salvini. Scende in campo, dopo un lungo silenzio, al fianco dei frondisti, Umberto Bossi. Il fondatore della Lega Nord affida alla Nuova Padania, organo ufficiale del Carroccio e punto di riferimento della platea leghista al Nord, l'attacco contro la linea politica dell'ex ministro dell'Interno: "Oggi (il riferimento è alla svolta salviniana) il Nord viene barattato per i voti al Sud. La questione settentrionale, di nuovo al centro del dibattito leghista, con i venti frondisti che si levano da Lombardia e Veneto, resta il faro". "Io dico spiega il Senatur nell'intervista alla Nuova Padania, che Adnkronos anticipa nei passaggi salienti - che occo.
Il Giornale (Italy) 08/11/2020 01:55
"Scrivere significa nuotare in un mare di ipocrisie, in ogni momento. Sappiamo di essere degli illusi, ma la cosa strana è che l'illusione è necessaria, almeno temporaneamente: serve lo stampo, quello in cui riversiamo tutto ciò a cui non riusciamo a dare forma nella vita". Lo dice subito, Zadie Smith , prima ancora che "un aprile senza precedenti arrivi a rendere insensata ognuna di queste frasi". Un "aprile di morte", quello segnato dall'inesorabile dilagare dell'epidemia di coronavirus negli Stati Uniti. Prima di questa ondata riesce ancora a farsi catturare dalla semplice bellezza di un mazzetto di tulipani bianchi striati d'arancione che prendono vita in un fazzoletto di terra facendo breccia "in un'estetica lungamente allenata, rigida.
Il Giornale (Italy) 08/11/2020 01:51
Conosciamo l'Andre Marlaux scrittore, avventuriero, homme engagé, compagno di strada dei repubblicani spagnoli e figura di spicco della Resistenza francese, il Marlaux vincitore del premio Goncourt con La condition humaine e ministro della Cultura di Charles de Gaulle, ma ingiustamente ci siamo dimenticati del Marlaux regista e critico cinematografico, del suo amore travolgente per la settima arte, che fin da piccolo ha segnato la sua esistenza.
Il Giornale (Italy) 08/11/2020 01:49
La galassia antifascista conta su un numero considerevolissimo di corpi celesti. Pronunciarsi sul fascismo vecchio e soprattutto nuovo oltreché una moda priva di profondità, è un modo per accordarsi al politicamente corretto; una scorciatoia che sovente si scontra con una preparazione seria, l'unica che possa trasformare le spiegazioni facili facili in tracce euristiche, in possibilità di nuove conoscenze che scontino le rigorose qualità del precariato. Cioè, valide fino a prova contraria. Il politicamente corretto, vale a dire la semplice dittatura di un'opinione, agisce sulla libertà di diffusione delle risultanze di una ricerca ma anche sul destinatario del contributo di tipo storico, creando una barriera che si insinua nel percorso di r.
Il Giornale (Italy) 08/11/2020 01:49
Nella fotografia del Goncourt, ottenuto nel 1933 per La condizione umana, il viso, trentaduenne, capelli impomatati, occhi in allarme, pare un coltello. André Malraux aveva fatto di tutto. Era il romanziere più vigoroso di Francia ma l'anno prima un tale Céline, con Viaggio al termine della notte, aveva vinto il Prix Renaudot , aveva razziato il tempio di Banteay Srei, in Cambogia, e denunciato il sistema coloniale francese. Aveva impalmato la ricca ereditiera tedesca Clara Goldschmidt, senza disprezzare qualche amante la più nota, Louise de Vilmorin, desiderata donna di mondo, sarà la musa della sua vecchiaia: non gli garbava che, come lui, fosse disinibita negli affari d'amore. Con l'ascesa di Hitler, si era iscritto all'"Associazione deg.
Il Giornale (Italy) 08/11/2020 01:48
Esile come un fuscello, con un sorriso soave, ma determinata e sicura. Una forza che le deriva da quel miscuglio di popoli, religioni, culture che porta nel sangue. Laetitia Eido è l'attrice francese, di madre libanese, diventata famosa come protagonista di Fauda, la serie israeliana trasmessa da Netflix diventata un fenomeno internazionale: affronta la questione israelo-palestinese attraverso le operazioni sotto copertura degli agenti infiltrati nei territori occupati. In Italia Laetitia è stata ospite, insieme a registi e attori come Abel Ferrara e Marco Bocci, del Magna Grecia Film Festival, rassegna di opere prime in costante crescita che si è appena conclusa a Catanzaro, dove ha ricevuto il premio per le serie tv. Il sorriso le si speg.
Il Giornale (Italy) 08/11/2020 01:47
Una folla commossa ha salutato, ieri, Franca Valeri al teatro Argentina a Roma, a partire dalle diciassette. Già prima dell'apertura della camera ardente si è formata una composta coda di personalità e semplici cittadini con la mascherina. Il feretro della grande attrice era appoggiato direttamente sulle assi del palco, lei stessa ha voluto così. Nessun tappeto a separare il legno della bara e quello del proscenio, in quella zona che sta tra la tenda rossa e la cavea. Mentre riceveva l'ultimo omaggio dei suoi ammiratori, nella grande sala del teatro veniva mandata in filodiffusione la voce dell'attrice in alcuni dei suoi monologhi più famosi. Scelti con il filo rosso di un tema a cui teneva molto: l'emancipazione delle donne. È stata l'attr.
Il Giornale (Italy) 08/11/2020 01:46
Fuori uno. In attesa di altri. Blaise Matuidi non è più un giocatore della Juventus: ieri ha infatti svolto le visite mediche per diventare un nuovo giocatore dell'Inter Miami di David Beckham, in MLS. Per lui, a Torino, tre scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana: negli ultimi tempi era stato soppiantato da Rabiot e finito ai margini delle rotazioni di Sarri. Pirlo, appena arrivato, ha fatto di più: grazie e arrivederci. Perché l'obiettivo della Signora targata "Il Maestro" è quello di ringiovanirsi abbattendo le spese, mantenendosi ovviamente competitiva ai massimi livelli. E la partenza del 33enne Matuidi, appunto, risulta funzionale allo scopo permettendo alla società di risparmiare circa 7 milioni di euro, visto che il suo.
Il Giornale (Italy) 08/11/2020 01:46
In principio, era il 2009, i fischi in patria. La sua colpa? Giocare nel San Lorenzo e simpatizzare per l'Indipendiente. Così i tifosi lo prendono di mira, tanto da applaudire l'arbitro quando viene espulso per la tensione accumulata. Alejandro Gomez ricorda bene quel giorno: "Non mi è più capitato di versare tante lacrime sul campo...". Da allora il Papu (da Papuchi, dolce appellativo della mamma) ne ha fatta di strada. È uno dei primi figli del Cholismo e di Simeone, che lo svezza prima al San Lorenzo, poi a Catania e cinque anni fa lo voleva all'Atletico Madrid. Che ora, ironia della sorte, potrebbe ritrovare in una storica semifinale Champions dell'Atalanta. Vive la paura della guerra quando nell'estate del 2014 accetta per soldi la pro.
Il Giornale (Italy) 08/10/2020 18:33
Momenti di paura alla Casa Bianca durante la conferenza stampa di Donald Trump . Il Presidente degli Stati Uniti è stato portato fuori dalla sala da uno degli agenti dei servizi segreti a causa di una sparatoria avvenuta fuori dal perimetro della White House. Mentre parlava ai giornalisti, Trump è stato fatto allontanare ed è stato accompagnato nel bunker predisposto alla sicurezza del Presidente degli Stati Uniti, mentre l'intera Casa Bianca è stata posta in lockdown . Non è un evento raro questo, più volte è accaduto che situazioni anomale al di fuori della Casa Bianca durante gli incontri del presidente in carica portassero gli uomini della sicurezza a prendere precauzioni per la protezione della prima carica governativa del Paese. Ora c.
Il Giornale (Italy) 08/10/2020 17:07
L' Inter di Antonio Conte gioca una partita gagliarda, di qualità e di quantità contro il Bayer Leverkusen e stacca meritatamente il pass per le semifinali di Europa League. I nerazzurri hanno piegato per 2-1 la resistenza delle "Aspirine" grazie alle reti di Niccolò Barella e Romelu Lukaku che hanno così reso vano il gol del gioiellino Havertz. Conte aveva dichiarato di aver visto una squadra vogliosa di portare a termine un percorso stagionale importante e puntualmente i suoi ragazzi non hanno deluso le aspettative con l'Inter che ha macinato e prodotto diverse occasioni da rete cestinate dai vari Barella, Lukaku, Brozovic, Sanchez, Lautaro Martinez e Moses. Antonio Conte ha diretto alla grande i suoi ragazzi dalla panchina e nella ripres.
Il Giornale (Italy) 08/10/2020 17:00
Non si placa la bufera sul bonus di 600 euro messo a punto dal governo per auitare i titolari di partita Iva in difficoltà e percepito anche da alcuni membri del parlamento e rappresentanti locali della politica. Mentre prosegue la "caccia" ai nomi dei 5 deputati che avrebbero usufruito dell'ammortizzatore sociale, un altro consigliere comunale ha deciso di seguire l'esempio di Anita Pirovano, consigliera del comune di Milano, e di autodenunciarsi. Rispondendo al post pubblicato su Facebok della rappresentante di "Milano progressista", Jacopo Zannini , consigliere per il comune di Trento appartente al gruppo "L'Altra Trento a Sinistra" ha dichiarato: "Grazie Anita Pirovano. Sono in Consiglio comunale a Trento e anche io non vivo di sola pol.
Il Giornale (Italy) 08/10/2020 16:53
I migranti continuano ad arrivare sulle nostre coste. E due giorni fa il Viminale ha dovuto ammettere il grande fallimento del governo giallorosso: "A luglio abbiamo raggiunto il picco di sbarchi". Gli sbarchi sono talmente tanti che ormai abbiamo perso il conto. (Mentre scriviamo altri due barchini hanno raggiunto Lampedusa) Ci sono quelli fantasma, quelli camuffati da turisti con tanto di barboncino e quelli con i gommoni. Gli immigrati se le inventano tutte pur di mettere piede sulla terraferma. C'è da dire che il tema dell'immigrazione è sempre stato molto delicato (e sentito) in Italia. Non lo riscopriamo di certo ora. Ma sicuramente - in questo momento storico così delicato e unico dove il Covid ci ha spezzato le gambe - vedere sbarca.

Chemicals - Agricultural

Chemicals - Industrial

Business Issues

Companies - Public

Companies - Venture Funded

Commodity Prices

Financial Results

Global Markets

Global Risk Factors

Government Agencies

Information Technologies

Legal and Regulatory

Political Entities

Sources

Strategic Scenarios

Trends

Hints:

On this page, you see the results of the search you have run.  You may also view the following:

  •  Click on this drop-down menu on the right hand side of the page, to choose between the machine learning-produced Insights Reports, or the listing of concepts extracted from the results, in chart or list format. 


  •  View the number of search results returned for the search in each of your collections, and click on any of those numbers to view the entire listing of results from the chosen collection.

  •  Use the search adjustment drop-downs to change the scope, sorting, and presentation of your results.

  •  Show or hide the record’s caption (content description).

  •  Show actions that can be made with the search result record.

  •  Click on the Save button after running your search, to save it so that its results will be updated each time relevant new content is added to the designated collection. You may choose to be notified via search alerts.

Click here for more info on Search Results

Click here for more info on Machine Learning applications