Millie
your market intelligence analyst
Search Results
Edit Save
68,135 results
Il Giornale (Italy) 05/31/2020 19:04
È, nel bene o nel male, l'uomo del momento. Luca Palamara , ex presidente dell'Anm ed ex consigliere del Csm ha dominato le cronache delle ultime settimane. La stampa gli ha dedicato intere pagine. I commentatori politici ne hanno fatto un protagonista da talk show. E addirittura la piattaforma internet, YouTube, ha fatto il pieno di contatti con i suoi video. È stato invitato al programma televisivo "Non è l'Arena", la trasmissione di La7 condotta da Massimo Giletti. E Palamara affronta i temi più caldi dello scandalo che sta terremotando la magistratura italiana. Dice la sua sulle chat del suo telefono rese pubbliche nelle ultime settimane e svela le logiche delle correnti all'interno del Csm e dell' Anm . Racconta il contenuto delle 60mi.
Il Giornale (Italy) 05/31/2020 17:43
Ormai è storia nota che Sandra Milo aveva iniziato lo sciopero della fame. Lo aveva fatto per tutti gli autonomi, le partite IVA che da questa crisi economica derivata dal Covid sono stati i più danneggiati. A sorpresa Giuseppe Conte l'aveva chiamata, promettendole che avrebbe preso provvedimenti in merito, con la promessa di richiamarla il giorno dopo. Così aveva raccontato proprio lei ai microfoni d i Barbara d'Urso , che l'aveva pregata prima di tutto di interrompere lo sciopero della fame, soprattutto per evitare problemi vista la sua età. Ma subito l'attrice si era lamentata del fatto che il presidente Conte dopo la promessa della telefonata era sparito. Ci si ritrova così, qualche giorno dopo con Sandra Milo che si incatena sotto Pala.
Il Giornale (Italy) 05/31/2020 17:34
L' app Immuni sarà realtà a partire da domani, 1 giugno. A darne notizia è il Corriere della Sera, secondo il quale già da domani l'applicazione sarà disponibile negli store Apple e Android in vista dell'imminente riapertura dei confini regionali. La sua funzione anticontagio è stata annunciata fin dai primi giorni del lockdown . Ora sembra che tutto sia pronto per la sua partenza. L'applicazione è in sperimentazione già da alcuni giorni e sembra che tutte le sue funzioni siano state adattate all'utilizzo quotidiano nel nostro Paese. L'app Immuni potrà essere scaricata da tutti ma pare che il rilascio a tappeto avverrà solo nella seconda parte della giornata, presumibilmente dal pomeriggio. Sebbene chiunque sia in possesso di un dispositivo.
Il Giornale (Italy) 05/31/2020 16:20
A 84 anni è morto Christo , l'artista diventato famoso nel nostro Paese per aver realizzato l'installazione galleggiante sul Lago d'Iseo. A darne l'annuncio è stata la pagina Christo and Jeanne-Claude Official, che rappresentava l'artista sul popolare socoal-network. Non sono state rese note particolari patologie per l'artista, che domenica 31 maggio sarebbe morto per cause naturali nella sua casa di New York. Nacque in Bulgaria nel 1935 ma poco più che ventenne decise di lasciare il suo Paese Natale per seguire la sua ispirazione artistica. Prima Praga, poi Vienna e Ginevra, Christo ha perseguito la sua arte fino a raggiungere Parigi, dove ha conosciuto Jeanne-Claude Denat de Guillebon , la donna che sarebbe diventata la sua donna per la v.
Il Giornale (Italy) 05/31/2020 15:45
Non ce l'ha fatta Guglielmo Mollicone , il papà di Serena, la 18enne di Arce uccisa venti anni fa. Domani sarebbe ricorso l'anniversario della sua morte. E oggi il suo papà l'ha raggiunta in cielo. Morto Guglielmo, il papà di Serena Mollicone. Il cuore di Guglielmo ha smesso di battere oggi pomeriggio, domenica 31 maggio. Lo scorso novembre, dopo pochi giorni dal rinvio dell'udienza preliminare avvenuto per un difetto di notifica, il 72enne era stato colpito da un gravissimo malore e da allora lottava tra la vita e la morte . Dopo un arresto cardiaco che lo aveva costretto a un ricovero d'urgenza all'ospedale di Frosinone era finito in coma. Per 20 lunghi anni aveva lottato perché venisse alla luce la verità sulla morte di sua figlia Serena.
Il Giornale (Italy) 05/31/2020 15:06
Se ormai è ampiamente confermato che chiunque entri a contatto con il Coronavirus sviluppa gli anticorpi (ed è la buona notizia), molto meno si sa sulla durata degli stessi. Secondo uno studio dell'Universtità di Amsterdam, uno dei più recenti al mondo ed in fase di pre-pubblicazione, l'immunità al Sars-CoV-2 potrebbe durare solamente sei mesi (ed è la notizia meno buona). È per questo che gli olandesi mettono in dubbio l'utilità dell'introduzione dei cosiddetti "passaporti di immunità", non ci sarebbero i presupposti per affermare con certezza che una persona guarita dal Covid-19 non possa esserne reinfettata. Lo studio olandese. "Nell'attuale pandemia di Sars-CoV-2, una domanda chiave irrisolta è la qualità e la durata dell'immunità acquis.
Il Giornale (Italy) 05/31/2020 14:43
Morgan non sta attraversando un momento sereno. Nonostante l'uscita del suo libro, che racconta le ormai note vicende relative alla villa di Monza dalla quale è stato sfrattato la scorsa estate, l'uomo non sembra trovare pace né a livello sentimentale e nemmeno a livello professionale. Si è raccontato all'Huffington Post in una lunghissima intervista nella quale, oltre a parlare della sua nuova paternità e dei vecchi rancori con Asia Argento, ha svelato la sua attuale situazione sentimentale. In assenza di un'abitazione stabile, in cantautore sta vivendo a Milano nella Torre Garibaldi, in quella che lui considera "una specie di prigionia , di eremo". Morgan si sente schiavizzato e osteggiato dal suo stesso lavoro e da chi collabora con lui:
Il Giornale (Italy) 05/31/2020 13:02
L'appello rivolto da Confindustria al governo, ossia quello di convogliare al meglio i fondi provenienti dall'Unione Europea, viene sottoscritto e ribadito con forza anche da Silvio Berlusconi e dal suo partito. Il leader di Forza Italia ha affermato di essersi "battuto molto con i colleghi leader europei nel Partito popolare europeo, affinchè l'Europa facesse la sua parte nell'aiutare l'Italia di fronte alla pandemia .
Il Giornale (Italy) 05/31/2020 12:47
Grave lutto per Radja Nainggolan , che sul suo profilo Instagram ha annunciato la morte di sua nipote ad appena 25 anni. Un dolore enorme per il Ninja, che ha voluto ricordare la ragazza con un lungo post in olandese e la foto di una parte della famiglia. Probabilmente uno degli ultimi selfie in famiglia per il centrocampista del Cagliari, che ora lotta al fianco di sua moglie Claudia, anche lei impegnata in una battaglia contro un tumore . Amber Noboa era la figlia del fratellastro di Radja Nainggolan e da tempo combatteva contro una forma tumorale molto aggressiva. "Ciao tesoro, mancherai a tutti. Al tuo ragazzo, a papà, sorelle, fratelli, tutti... Così giovane, non riesco a crederci. Ora raggiungi la mamma e dalle un grande abbraccio. Ti.
Il Giornale (Italy) 05/31/2020 12:13
Torna a calare sotto le 100 unità il numero di vittime quotidiane legate al coronavirus: nelle ultime 24 ore infatti si contano 75 decessi per un totale di 33.415 morti (ieri +111). Nessuna vittima oggi in Valle d'Aosta, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Marche, Umbria, Molise, Basilicata, Calabria, Sardegna e Piemonte (i nove morti conteggiati oggi sono relativi ai giorni scorsi). Continua a diminuire il numero delle persone attualmente positive al coronavirus: ad oggi sono infatti 42.075 i malati in Italia con un calo di 1.616 unità (ieri erano stati 2.484 in meno rispetto al giorno prima). In discesa il dato dei nuovi guariti : nelle ultime 24 ore si contano infatti altre 1.874 unità per un totale di 157.507 (ieri +2.789). Pros.
Il Giornale (Italy) 05/31/2020 11:35
Il viaggio dei primi uomini lanciati in cielo, nello spazio, da una compagnia privata è finito. La Crew Dragon , la navicella della SpaceX di Elon Musk , con a bordo i due astronauti della Nasa, Doug Hurley e Bob Behnken, si è agganciata in leggero anticipo alla Stazione spaziale internazionale (Iss), dove si trovano l'americano Chris Cassidy e i russi Anatoli Ivanishin e Ivan Vagner. L'attracco della capsula alla Stazione spaziale internazionale è avvenuto alle 16:16 ora italiana, a 422 chilometri dalla Terra all'altezza del confine tra Cina settentrionale e Mongolia. Seguirà un'ora di controlli per verificare che tutto sia andato per il verso giusto. Dopo otto ore di sonno, seguite alla lunga giornata del lancio avvenuto alle 21,22 italia.
Il Giornale (Italy) 05/31/2020 11:23
Look nuovo e "bomba in arrivo". Bianca Atzei è tornata a lavoro più grintosa che mai. La musica, suo grande amore, sta passando uno dei momenti più bui della storia. L'emergenza da coronavirus ha messo k.o. il mondo dello spettacolo, fatto di assembramenti di pubblico e divertimento. Anche la cantante aspetta con trepidazione il momento in cui potrà tornare sul palco a cantare con i suoi fan. Ma nel frattempo non sta certo con le mani in mano e con un'energia travolgente ha raccontato il periodo della sua ripartenza a ilGiornale.it. Ciao Bianca come stai? Che facevi prima della telefonata? "Sto molto bene, grazie. Stavo facendo con il mio fidanzato (la Iena Stefano Corti, ndr) un lavoro sui social. Son contenta, perché vedi in qualche modo
Il Giornale (Italy) 05/31/2020 11:02
Chiara Ferragni ha deciso di mettere da parte per un giorno il fashion system e di trascorrere una domenica di relax immersa nel verde con il figlio Leone. La numero uno delle influencer ha voluto condividere con gli oltre 20 milioni di follower che la seguono su Instagram questa giornata passata all'Agriturismo Ferdy, storica struttura di Lenna, in Val Brembana, che ospita una fattoria didattica per i bambini, un allevamento di animali in via d'estinzione e una produzione di formaggi e salumi "allevati con consapevolezza etica". Lo scatto che la 33enne cremonese ha affidato ai social è eloquente: Chiara appare in compagnia di Leone , del fotografo Simone Tadiello, dell'amica Veronica Ferraro e di un gruppo di coniglietti appena nati.
Il Giornale (Italy) 05/31/2020 11:00
Si può andare al di là del mercato delle nomine, degli accordi tra correnti per favorire non il migliore ma il più fedele, delle manovre spartitorie al Csm. Perché il caso dell'ex presidente dell'Anm Luca Palamara, oltre a confermare quel che sapevano tutti, fotografa il passaggio da un accordo della corrente centrista di Unicost con quelle di sinistra di Area ad uno inedito con i moderati di centrodestra di Magistratura indipendente. Frutto di questo nuovo equilibrio è la nomina a vicepresidente di Palazzo de' Marescialli di David Ermini, avvocato toscano, renziano di ferro e già responsabile giustizia del Pd. Dalle chat e dagli sms intercettati dagli investigatori di Perugia emergono gli accordi, i sondaggi, le cene per spianargli la stra.
Il Giornale (Italy) 05/31/2020 11:00
Il giudice è nudo. La magistratura sta vivendo una sorta di nemesi della storia. Non è più un potere sacro. La dignità si sta offuscando, l'autorità perde peso. È quello che è già successo ai partiti, al Palazzo, alla politica. Li vedi come sono, senza corona e senza scettro. Da vicino. Le intercettazioni creano questo effetto. Dissacrano. Ti spogliano, ti svelano, ti mettono in piazza e mostrano il retroscena del potere. Quando questo accade le mani non appaiono mai pulite. Non è questione di colpa o di innocenza, ma di come racconti quello che accade. La nemesi è appunto questa. L'inchiesta di Mani Pulite lascia aperta una domanda. Fu un caso o dietro c'era un canovaccio, una sceneggiatura? Le conseguenze politiche si conoscono: la Repubb.
Il Giornale (Italy) 05/31/2020 11:00
Meloni scaccia Fini. L'ombra dell'ex delfino di Almirante ha finito di stagliarsi cupa sui destini della destra italiana. Ieri è arrivata la certificazione: Fratelli d'Italia, secondo gli ultimi sondaggi, ha superato il 16 per cento dei consensi. Record storico per la destra. Facciamo un salto indietro nella storia politica del nostro Paese di quasi trent'anni. Fine anni Ottanta: il Movimento Sociale Italiano ha un solido passato alle spalle, ma un futuro piuttosto incerto. Tra il 1987 e il 1991 la segreteria cambia di mano per tre volte: prima a Gianfranco Fini, poi a Pino Rauti e poi, ancora, a Fini. È una lotta senza esclusione di colpi tra la ala sinistra dei neofascisti italiani, quella che fa capo a Pino Rauti e quella più modernista,
Il Giornale (Italy) 05/31/2020 10:34
La sanatoria è oramai realtà: il decreto attuativo è stato pubblicato il 29 maggio scorso, dal prossimo lunedì via alle domande da parte dei datori di lavoro o dei singoli migranti interessati. Per braccianti, colf, badanti e per persone impegnate nella filiera agricola presenti, senza avere i documenti in regola, nel territorio italiano da prima dell'8 marzo scorso, scatterà la possibilità di sanare per l'appunto la posizione. La platea interessata dovrebbe essere di circa 220.000 migranti, almeno secondo le stime del governo. Di sanatoria per la verità si è iniziato a parlare già all'indomani dell'insediamento del governo giallorosso. Diverse idee in tal senso erano emerse soprattutto dagli ambienti più a sinistra della nuova maggioranza,
Il Giornale (Italy) 05/31/2020 10:19
Arrivano le prime reazioni da parte del mondo politico alle dure parole pronunciate dal neo presidente di Confindustria Carlo Bonomi durante un'intervista concessa a "La Repubblica" nella quale analizza la crisi economica italiana e le difficoltà che arriveranno nei prossimi mesi dopo l'emergenza Coronavirus. "Questa politica rischia di fare più danni del Covid", accusa Bonomi, come riportato da AdnKronos.
Il Giornale (Italy) 05/31/2020 08:39
Nel 1969 l'accademia svedese insignì Murray Gell-Mann con il premio Nobel per la fisica "per i suoi contributi e scoperte nella classificazione delle particelle elementari e delle loro interazioni". Proprio questo tema è stato il focus principale dell'ultimo articolo in cui abbiamo introdotto i " quark ", alcuni degli ingredienti di cui sono composte le particelle che compongono la materia (leggi qui). Quello era solo un assaggio: oggi la ricetta completa. Vi avevamo raccontato come tutti gli elementi conosciuti nel '800 potessero essere ordinati secondo le loro proprietà nella tavola periodica di Mendeleev e che quest'ordine scaturisse dal fatto che tutti gli elementi sono costituiti da sole tre particelle fondamentali: elettroni, protoni

Personal Care

Household Products

Business Issues

Trends

Companies - Public

Companies - Venture Funded

Information Technologies

Regions

Job Titles