Millie
your market intelligence analyst
Search Results
Edit Save
4,726 results
01net (Italy) 08/07/2020 12:07
La pandemia ha ovviamente influito sull’attività di M&A, di fusioni e acquisizioni, in Italia e a livello globale nel primo semestre 2020. Ma emergono fenomeni anticiclici che lasciano intravedere una ripresa degli investimenti e diversi segnali assegnano al comparto ICT un ruolo “contaminante” in settori contigui (healthcare e retail su tutti), creando ponti virtuosi. In tutte le principali economie il valore aggregato delle fusioni e acquisizioni si è pressoché dimezzato rispetto alla prima metà del 2019, con le società, assorbite dalla gestione della liquidità e dalle improvvise procedure di , e i fondi di Private Equity che hanno rimandato i piani di acquisizione e interrotto i processi di cessione in corso. Come riporta un documento di.
01net (Italy) 08/07/2020 10:00
Microsoft ha lanciato una nuova licenza utente per Teams chiamata Advanced Communications , che scala le riunioni fino a 20000 partecipanti , introduce sfondi branded e un nuovo sistema telefonico basato su cloud chiamato Teams Calling. Advanced Communications introduce nuove funzionalità in Microsoft Teams progettate per aiutare le organizzazioni a spingersi oltre le riunioni verso comunicazioni su scala più ampia , ad esempio eventi e conferenze a livello corporate.
01net (Italy) 08/07/2020 08:00
Da diverse ricerche effettuate da Citrix emerge come lo abbia tutte le carte in regola per diventare la nuova normalità. Il massiccio ricorso al lavoro da remoto su scala globale innestato dalla pandemia è stato vissuto come un grande esperimento sociale e ha abbattuto molti vecchi luoghi comuni. Chi nel management delle aziende pensava che al di fuori dell’ufficio non fosse possibile lavorare davvero ha dovuto ricredersi e valutare l’impatto positivo che il lavoro da remoto ha sulla produttività, sull’equilibrio casa-lavoro, sul benessere mentale, sui costi e sull’ambiente. Molte tra le aziende più avanzate stanno infatti pensando di fare del lavoro da remoto la nuova normalità e un colosso come Google continuerà a far lavorare i propri di.
01net (Italy) 08/07/2020 07:08
Gestione dati, collaborazione e innovazione del : tre priorità strategiche non solo per il Gruppo Dolomiti Energia , ma per l’intero mercato energia e utility: dall’esperienza con Microsoft nasceranno know-how e applicazioni per l’evoluzione di tutto il settore, della competitività del Paese e delle aziende, della qualità della vita dei cittadini. Il Gruppo Dolomiti Energia farà leva sulla tecnologia, sulla consulenza e sulla formazione di Microsoft per innovare l’infrastruttura IT , valorizzare il patrimonio informativo aziendale e sostenere modelli di produttività più agili , per l’efficienza, la sicurezza e la sostenibilità. Al contempo Microsoft beneficerà dell’expertise e delle sperimentazioni insieme al Gruppo Dolomiti Energia per svi.
01net (Italy) 08/07/2020 06:00
I ricercatori Check Point hanno scoperto oltre 400 vulnerabilità nel chip Qualcomm integrato in oltre il 40% dei telefoni del mondo, compresi i telefoni di fascia alta di Google, LG, , Xiaomi, OnePlus e altri. Attraverso queste vulnerabilità, i malintenzionati possono controllare un telefono Android per spiare, renderlo inaccessibile e nascondere attività malevole. Centinaia di sezioni di codice vulnerabile sono state trovate nel Digital Signal Processor (DSP) di Qualcomm. Quasi tutti i telefoni Android esistenti sono esposti a potenziali attacchi.
01net (Italy) 08/07/2020 04:00
Microsoft e Snam hanno avviato il loro primo progetto congiunto su cloud e IoT per lo sviluppo tecnologico e sostenibile delle reti energetiche. Dando seguito al protocollo d’intesa sottoscritto l’anno scorso hanno iniziato a sviluppare insieme un’infrastruttura di hybrid cloud che consentirà a Snam di fare leva su una maggiore capacità di elaborazione dei dati e sull’IoT per gestire le reti energetiche in modo più efficiente e flessibile. L’obiettivo è avere benefici sia dal punto di vista dell’affidabilità e della sicurezza, sia in ottica di transizione energetica. La digitalizzazione, infatti, è uno dei pilastri del programma SnamTec per l’innovazione e la transizione energetica, su cui Snam investe 1,4 miliardi di euro nell’ambito di un.
01net (Italy) 08/07/2020 02:03
SkyArk è il nuovo strumento della società specializzata in cybersecurity CyberArk , progettato per aiutare le organizzazioni a combattere gli account shadow admin proteggendo le entità con maggiori privilegi negli ambienti Azure e AWS. Le tecnologie cloud, evidenzia CyberArk, sono ormai onnipresenti e la maggior parte delle organizzazioni si affida ai provider cloud per la fornitura dei servizi critici e per i carichi di lavoro informatici. Questo ecosistema rende le organizzazioni profondamente dipendenti dalla propria infrastruttura cloud, e, di conseguenza, dai provider cloud più popolari, come AWS e Azure. In relazione con la crescente importanza degli ambienti cloud, le opportunità di minacce alla sicurezza in questi ambienti sono aume.
01net (Italy) 08/06/2020 11:00
Facebook annuncia il nuovo programma Facebook Accelerator: Commerce , parte del progetto globale Facebook Accelerator, che negli ultimi sette anni ha aiutato startup in tutto il mondo a crescere e consolidarsi offrendo formazione, mentoring e dando loro accesso ad una rete globale di fondatori di startup ed esperti di settore. Alla luce della pandemia di Covid-19, le aziende di tutte le dimensioni si stanno orientando sempre più verso l’online.
01net (Italy) 08/06/2020 10:00
Intel e VMware hanno annunciato una collaborazione relativa a una piattaforma software integrata per reti di accesso radio virtualizzate ( RAN ) per accelerare il rollout delle reti LTE esistenti e delle future reti . Poiché i communication service providers (Csp) stanno sviluppando le proprie reti per supportare il rollout delle future reti 5G , per farlo stanno adottando sempre più spesso un’infrastruttura virtualizzata definita dal software. La virtualizzazione della rete principale ha già permesso ai Csp di ridurre i costi operativi e di portare i servizi sul mercato più velocemente.
01net (Italy) 08/06/2020 08:00
Si è completata la Vodafone IoT Academy , il percorso di formazione creato in collaborazione con il Politecnico di Torino che ha coinvolto 30 studenti per progettare soluzioni digitali per città e imprese. Il progetto ha lo scopo di preparare gli ingegneri al lavoro di domani sia guardando all’innovazione tecnologica sia alle competenze digitali necessarie e ai nuovi modi di lavorare. Gli studenti selezionati sono stati seguiti dal team coordinato dal professor Massimo Violante del Politecnico e da esperti di Vodafone Italia in qualità di tutor. Il percorso formativo ha previsto l’alternanza di lezioni tradizionali nei primi mesi dell’anno per poi continuare con aule virtuali, seminari e momenti progettuali per la realizzazione delle soluzi.
01net (Italy) 08/06/2020 07:00
Con quella di San José , che si connette con Azure, arrivano a venticinque le cloud region di Oracle Cloud. E nei progetti spunta anche un’apertura in Italia. Oracle ha infatti annunciato oggi l’avvio della sua 25ma cloud region nel mondo, a San José, California, che prosegue il piano di aggiungere 11 cloud region entro il luglio 2021 (ne ha aperte 8 quest’anno), per un totale di 36. Quella di San José è destinata a clienti e partner nordamericani della costa occidentale per accedere a tutti i servizi cloud di Oracle, e ospita anche la sesta interconnessione multicloud tra Oracle e Microsoft Azure , interoperabilità che consente ai clienti di gestire i loro carichi di lavoro mission-critical senza soluzione di continuità tra Oracle Cloud e
01net (Italy) 08/06/2020 06:00
Intesa Sanpaolo è costantemente sotto i riflettori del business nazionale. A pochi giorni dalla concretizzazione dell’Ops per l’acquisizione di Ubi Banca, che compone il primo gruppo bancario nazionale, l’ Intesa Sanpaolo Innovation Center , società del Gruppo Intesa Sanpaolo ha varato con Cisco , FCA e Iren un’iniziativa di stampo tecnologico. Si tratta dello Smart Mobility Corporate Club , iniziativa che parte a Torino e punta a creare un ecosistema dedicato alla smart mobility fornendo servizi alle imprese e sviluppando nuovi progetti. Sempre a Torino lo scorso anno, con la collaborazione strategica fra Intesa Sanpaolo Innovation Center, Compagnia di San Paolo e Fondazione CRT ha stabilito la propria base europea , acceleratore di startu.
01net (Italy) 08/06/2020 04:00
Fastweb e Linkem hanno reso nota l’estensione dell’accordo siglato lo scorso dicembre, che prevedeva sinergie volte ad accelerare la costruzione delle rispettive reti Fixed Wireless Access con velocità fino a 1 Gbp/s ad ulteriori 4 milioni di case nelle aree bianche. La collaborazione avviata nei mesi scorsi tra i due operatori fa leva sui rispettivi asset – il portafoglio di frequenze 5G, i siti esistenti e nuovi, la fibra per collegare le antenne – per consentire il roll-out più rapido ed efficiente di due reti 5G FWA indipendenti destinate a coprire 8 milioni di case in città medie piccole nelle cosiddette "aree grigie", corrispondenti al 30% della popolazione.
01net (Italy) 08/06/2020 03:03
Samsung Electronics ha organizzato il suo primo evento virtuale Galaxy Unpacked in diretta streaming dalla Corea per presentare una nuova gamma di dispositivi avanzati. Durante l’evento sono stati presentati cinque dispositivi , che si integrano per consentire agli utenti di muoversi in un mondo in rapida evoluzione: Galaxy Note20 e Galaxy Note20 Ultra 5G; Tab S7 e S7+, tablet per la produttività e la creatività; Galaxy Watch3 , uno smartwatch premium con funzioni avanzate per la salute; Galaxy Buds Live , auricolari ergonomici con una qualità audio ai vertici, e Galaxy Z Fold2 5G , smartphone con display flessibile di nuova generazione con caratteristiche migliorate rispetto alla generazione precedente. La serie Galaxy Note20 dispone del p.
01net (Italy) 08/06/2020 02:09
Durante la prima metà di quest’anno, la società di Mountain View ha reso generalmente disponibili diverse funzionalità critiche per Google Cloud Armor , il dai tentativi di exploit, dai DDoS (Distributed Denial of Service) e da altri attacchi, tra cui: regole WAF, controlli di accesso basati su geolocalizzazione, un linguaggio di regole custom, supporto per server CDN Origins e per scenari di deployment ibrido. In occasione di Google Cloud Next ‘20: OnAir Big G ha annunciato una semplificazione dell’utilizzo di Cloud Armor attraverso tre nuove funzioni: la versione beta di Cloud Armor Managed Protection Plus , un bundle di prodotti e servizi che aiuta a proteggere le applicazioni rivolte a Internet con un canone mensile in abbonamento; la d.
01net (Italy) 08/05/2020 12:08
Lo Google aveva aperto il dominio .new ad altre aziende, abilitando anche per le società terze parti la possibilità di consentire agli utenti di eseguire azioni online in un solo, semplice passaggio: ora Adobe ha annunciato di aver collaborato con Google per offrire la semplicità degli shortcut .new con Adobe Acrobat e Adobe Spark . Con questa nuova funzionalità, ora basta ad esempio digitare nel browser per creare facilmente, e in modo gratuito, un PDF di Adobe Acrobat da qualsiasi file di Microsoft Office o immagine . Inoltre, con la stessa facilità gli utenti possono digitare nella barra dell’indirizzo del browser per creare un modulo PDF che è possibile compilare, firmare, salvare e inviare.

Chemicals - Agricultural

Chemicals - Industrial

Business Issues

Companies - Public

Companies - Venture Funded

Commodity Prices

Financial Results

Global Markets

Global Risk Factors

Government Agencies

Information Technologies

Legal and Regulatory

Political Entities

Sources

Strategic Scenarios

Trends

Hints:

On this page, you see the results of the search you have run.  You may also view the following:

  •  Click on this drop-down menu on the right hand side of the page, to choose between the machine learning-produced Insights Reports, or the listing of concepts extracted from the results, in chart or list format. 


  •  View the number of search results returned for the search in each of your collections, and click on any of those numbers to view the entire listing of results from the chosen collection.

  •  Use the search adjustment drop-downs to change the scope, sorting, and presentation of your results.

  •  Show or hide the record’s caption (content description).

  •  Show actions that can be made with the search result record.

  •  Click on the Save button after running your search, to save it so that its results will be updated each time relevant new content is added to the designated collection. You may choose to be notified via search alerts.

Click here for more info on Search Results

Click here for more info on Machine Learning applications