Millie
your market intelligence analyst
Search Results
Edit Save
68,791 results
Il Giornale (Italy) 10/27/2020 18:19
C'è l'accordo delle Regioni con i medici di base e i pediatri per snellire le operazioni diagnostiche sui possibili contagi e sui controlli. L'obiettivo è quello di accelerare le pratiche che, in questi giorni, stanno congestionando la filiera del tracciamento dei contagi ds coronavirus. "Da domani l'esecuzione in modo rapido e in piena sicurezza dei test antigenici di accertamento del Covid è potenziato dal fondamentale contributo dei medici di medicina generale e con quelli dei pediatri", afferma il Presidente del Comitato di Settore Regioni Sanità. Questa decisione è frutto di un accordo sottoscritto in queste ore con le rappresentanze sindacali di categoria per rafforzare la presenza sul territorio degli operatori preparati a far fronte.
Il Giornale (Italy) 10/27/2020 17:30
Il governo, dopo circa un anno di stop, torna a parlare di pensione . Lo fa mentre studia la prossima legge di Bilancio. A tenere banco, l'uscita di scena, dopo tre anni di sperimentazione, dell'ormai famosa Quota 100. In tutto questo marasma entra, ed è bene parlarne, anche l'emergenza sanitaria da Covid . Lo Stato nell'elaborare la prossima manovra non potrà non occuparsi di questo dettaglio. E, quanto stiamo scrivendo, cerca di spiegare quanto si potrà fare per lasciare il lavoro prima che il coronavirus divori questa possibilità. Intanto, la tua pensione è sotto isolamento fiduciario. In quarantena. Già perché quanto i giallorossi decideranno nelle prossime settimane non potrà non confrontarsi con l'andamento economico tutt'altro che ro.
Il Giornale (Italy) 10/27/2020 15:54
Approdato al Consiglio dei ministri, il decreto legge giustizia è pronto per essere discusso. Alcuni passaggi della bozza del documento sono stati visionati da Agi, che ha contribuito a diffondere la conoscenza di quelle che potrebbero essere le nuove norme previste per la questione legata al regime di semilibertà ed alle licenze premio straordinarie previste per coloro che si trovano in quella particolare condizione giuridica. "Dalla data di entrata in vigore del presente decreto", si legge in un passo del Dl giustizia all'esame del Csm, "ferme le ulteriori disposizioni di cui all'articolo 52 della legge 26 luglio 1975, n. 354, al condannato ammesso al regime di semilibertà possono essere concesse licenze con durata superiore a quella prev.
Il Giornale (Italy) 10/27/2020 15:23
Altra giornata di tensione a causa delle proteste contro l'ultimo Dpcm anti Covid varato dal governo giallorosso. Al termine di un pomeriggio tesissimo Piazza del Popolo, a Roma , si è trasformata in un campo di battaglia, con bombe carta, sirene, petardi e la carica con gli idranti della Polizia. Intorno alle ore 19:00 le categorie più colpite dalla crisi provocata dalla pandemia di Covid si erano date appuntamento per manifestare in modo deciso ma pacifico. Il corteo, partito da piazza Cavour, era formato da numerosi commercianti e capeggiato da esponenti locali della Lega. Terminato il corteo, una parte di manifestanti riuniti da Forza Nuova , circa 200 persone, si è scagliato contro le forze dell'ordine. A quel punto la tensione è salit.
Il Giornale (Italy) 10/27/2020 15:22
Preparare i mezzi di trasporto con i quali distribuire il vaccino anti Covid in tutta l'Italia, individuare i magazzini in cui depositarlo, decidere le modalità di stoccaggio, allestire una sorveglianza efficace per scongiurare possibili furti e oliare, in anticipo, il meccanismo della somministrazione ai cittadini. Il lavoro da fare in vista dell'arrivo di un medicinale capace di sconfiggere il coronavirus è ingente.
Il Giornale (Italy) 10/27/2020 14:22
Il centrodestra non ci sta e fa quadrato contro l'ultimo Dpcm emanato dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte . La nuova e ulteriore stretta voluta dal governo giallorosso per contenere l'aumento dei contagi, come abbiamo raccontato, ha portato alla chiusura di numerose attività come piscine, palestre, teatri e cinema, e quella anticipata - alle ore diciotto - di bar e ristoranti. Lega , Fratelli d'Italia e Forza Italia chiedono che l'inquilino di Palazzo Chigi riferisca quanto prima in Parlamento e che le misure siano sottoposte al voto delle Camere in modo tale che tutte le forze di maggioranza si prendano le responsabilità delle proprie scelte. Così l'opposizione chiede una discussione parlamentare urgente e passa al contrattacco, do.
Il Giornale (Italy) 10/27/2020 13:02
Una nuova molecola capace di emancipare dal continuo bisogno di trasfusioni di sangue i pazienti colpiti da sindromi mielodisplastiche e beta-talassemia. La rivoluzione terapeutica che si sta delineando coincide con luspatercept , prodotto da Celgene ora parte di Bristol Myers Squibb, e già approvata dall' Agenzia Europea del Farmaco (EMA) in Europa sulla base di due studi pubblicati sul New England Journal of Medicine. Il farmaco, disponibile in tempi brevi, ha dimostrato di ridurre il numero di trasfusioni necessarie, con un impatto significativo sul decorso clinico e sulla qualità di vita. Anche perché l'anemia grave, spesso presente tanto nelle sindromi mielodisplastiche che nella beta-talassemia, costringe i pazienti da un lato a frequ.
Il Giornale (Italy) 10/27/2020 12:50
Prima doveva uscire, poi è stato rimandato, ora è in libreria. È lo strano caso, riportato da Il Foglio, del libro del ministro della Salute Roberto Speranza . "Perché guariremo", sarebbe dovuto uscire il 22 ottobre, ma fin da subito sui principali store online compariva, ma era irreperibile. Cercando su Google se ne parla in qualche articolo indignato che bacchetta il ministro per aver pure trovato il tempo per scrivere, ma su Amazon alla voce "Roberto Speranza" esce "Il tempo di morire. Riflessioni su come accogliere e accompagnare la persona morente alla fine della vita", e digitando "Perché guariremo" compare "È stata sfiga a prima vista". Stessa cosa anche su IBS. Cosa è successo veramente? Circa un mese fa, il 20 settembre, era stato
Il Giornale (Italy) 10/27/2020 12:44
I fan del governo Conte continuano a parlare di "modello Italia" per quanto concerne la gestione del Covid. Peccato che in giro per il mondo, sia sotto il profilo sanitario, che - soprattutto - come sostegno alle imprese colpite dal lockdown e dalla crisi pandemica, si sia fatto decisamente di meglio. Esempio in tal senso è l'Australia, come racconta al Corriere della Sera l'italiano Francesco Rota, 34 anni, che gestisce una trattoria a Melbourne . Lì, anche se il lockdown è stato piuttosto lungo - sette mesi - le imprese hanno ricevuto il giusto sostegno da parte dello stato. "Una volta stabilita la chiusura generale - spiega - anche se avevamo la morte dentro, abbiamo potuto respirare da un punto di vista economico: il governo ha elargito.
Il Giornale (Italy) 10/27/2020 12:44
Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto Ristori . Tradotto: soldi per le imprese colpite dall'ultima serrata decretata dal Dpcm dello scorso 24 ottobre. Si aggiungono nuove attività e nuove categorie di lavoratori alla lista di quelle che avranno diritto ad un aiuto dello Stato. Entrano ad esempio gli attori, le biglietterie esterne e le società di noleggio per gli eventi: tutte attività che in teoria non vengono chiuse, ma che in ogni caso vengono colpite neanche troppo indirettamente. Nella lista potrebbero entrare anche i tassisti. La cancellazione della seconda rata dell' Imu , in scadenza il 16 dicembre, dovrebbe riguardare tutte le attività colpite dall'ultimo Dpcm. Non solo le palestre e le piscine, che chiudono, dunque. Ma.
Il Giornale (Italy) 10/27/2020 12:41
Torna a salire il numero dei tamponi in Italia e, quindi, risalgono i contagi da coronavirus. In 24 ore sono stati processati 174.398 tamponi e sono stati rilevati 21.994 nuovi casi di positività in Italia. Scende l'incidenza percentuale dei positivi sui tamponi, che oggi è del 12,3% ma sale il numero dei morti, che oggi sono stati 221. Continuano a crescere anche i guariti, che in 24 ore hanno toccato quota 3.362. Contestualmente, però, aumentano i letti di terapia intensiva occupati nel nostro Paese, dove oggi c'è stato un incremento di 127 unità. In generale, è di 1.085 l'incremento dei ricoveri, tra terapi intesiva e reparti ordinari. Il triste record dei contagi, anche questa settimana, spetta alla Lombardia, capofila tra le regioni it.
Il Giornale (Italy) 10/27/2020 12:37
Lo scandalo riguardante il pedofilo Jeffrey Epstein si arricchisce ogni giorno di nuovi particolari. Secondo quanto rivelato da un'amica di vecchia data del milionario al giornalista Leland Nally, Epstein traeva "ispirazione" per la sua ossessione per le giovanissime da un libro parodia su James Bond. La rivelazione si fa ancora più inquietante leggendo la trama dell' aberrante racconto. Stando a quanto rivelato da July a Nally, il libro intitolato "The Man From O.R.G.Y.", era un "intollerabile spettacolo horror, contenente prostituzione minorile e descrizioni grafiche di violenze rituali su bambine. Il protagonista del perverso romanzo era un agente segreto, il quale girava il mondo come spia per gli Stati Uniti. Se prendiamo per vera l'ip.
Il Giornale (Italy) 10/27/2020 12:28
Nonostante i divieti imposti dal Dpcm del premier Conte , la filiera cinematografica non si ferma. In suo soccorso, infatti, arriva il colosso dello streaming di Netflix che ha in serbo tante novità per gli appassionati di cinema e di serie tv. Il prossimo 9 dicembre sarà disponibile il nuovo film di Sydney Sibilia, il talentuoso regista campano, classe 1981, che torna dietro la macchina da presa dopo il successo (insperato) di Smetto quando voglio, diventato poi una vera e propria trilogia cinematografica. Sibilia si appresta a raccontare le rivolte studentesche del '68 nel film L'incredibile storia de l'Isola delle rose, in una storia generazionale sferzante e irriverente. Il lungometraggio diventa un film originale di Netflix. Era previs.
Il Giornale (Italy) 10/27/2020 12:20
La chiusura serale di bar, pub, locali e ristoranti sarebbe stata fortemente caldeggiata da Silvio Brusaferro , presidente dell'Istituto Superiore di Sanità. Il nuovo ed ennesimo decreto della presidenza del Consiglio - entrato in vigore lunedì 26 ottobre e valido fino al 24 di novembre -, come noto, ha chiuso palestre, piscine, teatri e cinema. E obbligato i locali a tirare giù la saracinesca alle ore 18. Una scelta discussa e controversa che è stata accolta con disappunto (eufemismo) dal mondo della ristorazione . Un mondo e un'intera categoria che si ritrova nuovamente in enorme difficoltà per la stretta operata dall'esecutivo e per tutte le misure adottate in questi mesi. Prima lo spauracchio del plexiglass, poi la capienza ridotta e il.
Il Giornale (Italy) 10/27/2020 12:10
Due blindati a bloccare le vie di fuga. Davanti alle porte d'ingresso una decina di agenti. Prima il bliz e poi lo sgombero . È finita così, alle 7.45 del mattino di oggi 27 ottobre, l'occupazione del palazzo in viale dei Mille a Milano. Il gruppo di anarchici "Le Gallipettes", che lo aveva preso d'assalto venerdì scorso, ha dovuto cedere all'irruzione delle forze dell'ordine. Le dinamiche dello sgombero in viale dei Mille. Accerchiati e senza via d'uscita sulla loro pagina Facebook "Galipettes Occupato" hanno subito invocato l'aiuto di amici e sostenitori presenti sul campo, a Milano : "Ci stanno sgomberando, accorrete!!!". E il post riceve una ventina di condivisioni. Come durante l'occupazione di un ex asilo in via Verro, anche questa vol.
Il Giornale (Italy) 10/27/2020 11:55
Lo zucchero non è per niente salutare per il nostro organismo. Non solo è nemico della dieta dimagrante ma costringe il pancreas a lavorare di più per produrre l'insulina necessaria per smaltirlo. Gli alimenti ricchi di zucchero apportano tante calorie e favoriscono l'insorgere delle malattie cardiovascolari e dell'obesità. Lo zucchero però è anche utile al nostro organismo perché serve per il funzionamento del cervello. L'Organizzazione Mondiale della Sanità indica in 50 grammi al giorno la dose di zuccheri da non superare. Due terzi del glucosio in circolo nel nostro organismo servono infatti per mantenere alta la concentrazione e la memoria. Bisogna fare una netta differenza tra zuccheri "buoni" e "zuccheri cattivi". Quelli "buoni" sono
Il Giornale (Italy) 10/27/2020 11:45
Lockdown sì, lockdown no. In un valzer che ormai prosegue da giorni, l'ipotesi di una chiusura estrema è caldeggiata da una frangia e osteggiata dall'altra. A chiedere che vengano presi provvedimenti drastici ora, prima di arrivare al completo collasso delle strutture sanitarie, sono i pronto soccorso del Paese e Walter Ricciardi ma dall'altra parte, Attilio Fontana per ora esclude questa misura estrema per cercre di salvare quel che resta dell'economia regionale. L'equilibrio è labile, la coperta troppo corta e la politica deve trovare il modo di risolvere le questioni sanitarie e quelle econoniche. Il problema attuale è la curva dei contagi, che sta seguendo un andamento esponenziale con un incremento massiccio di casi di settimana in set.
Il Giornale (Italy) 10/27/2020 11:22
La spesa in epoca Covid diventa smart. È quanto emerge dal report Digital Food Strategy di Casaleggio e Associati secondo cui sempre più italiani preferiscono fare acquisti di generi alimentari su internet piuttosto che comperare prodotti nei tradizionali minimarket, o anche grossi ipermercarti, in prossimità della propria abitazione. In conseguenza del recentissimo trend, le aziende operanti nell'alimentare stanno opzionando per modelli di business alternativi investendo, sempre più, nei canali online e negozi e-commerce. Un cambio di rotta che si è reso necessario a fronte della nuova domanda e che sta mettendo a dura prova il settore della logistica legata al food. Acquisti online in aumento. La ricerca, presentata nel corso di un evento
Il Giornale (Italy) 10/27/2020 10:56
Con i suoi 93 anni e la sua grande forza Gina Lollobrigida ha deciso di scendere in campo e di parlare con la schiettezza che da sempre la contraddistingue di questo periodo duro che tutti stiamo vivendo, portato dalla pandemia di Covid. Con la memoria torna ai tempi della guerra che lei bambina ha vissuto facendo un paragone con i tempi che stiamo vivendo ora con un nemico che non vediamo, ma che esiste. "Abbiamo perso tutto durante la guerra - racconta - so cosa significa non avere un lavoro e non poter mangiare. Eravamo disperati ma l'unica cosa che ci ha salvato è essere tutti uniti con un unica missione: ricostruire tutto". Un'esortazione dovuta alla sua lunga esperienza di vita, che l'ha vista povera a combattere contro la fame e farc.

Chemicals - Agricultural

Chemicals - Industrial

Business Issues

Companies - Public

Companies - Venture Funded

Commodity Prices

Financial Results

Global Markets

Global Risk Factors

Government Agencies

Information Technologies

Legal and Regulatory

Political Entities

Sources

Strategic Scenarios

Trends

Hints:

On this page, you see the results of the search you have run.  You may also view the following:

  •  Click on this drop-down menu on the right hand side of the page, to choose between the machine learning-produced Insights Reports, or the listing of concepts extracted from the results, in chart or list format. 


  •  View the number of search results returned for the search in each of your collections, and click on any of those numbers to view the entire listing of results from the chosen collection.

  •  Use the search adjustment drop-downs to change the scope, sorting, and presentation of your results.

  •  Show or hide the record’s caption (content description).

  •  Show actions that can be made with the search result record.

  •  Click on the Save button after running your search, to save it so that its results will be updated each time relevant new content is added to the designated collection. You may choose to be notified via search alerts.

Click here for more info on Search Results

Click here for more info on Machine Learning applications