Millie
your market intelligence analyst
Search Results
Edit Save
68,136 results
Il Giornale (Italy) 06/06/2020 17:03
Furioso attacco del senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri nei confronti del ministro degli Esteri Luigi Di Maio, accusato di aver commesso una grave mancanza di rispetto nei confronti degli esuli italiani, non coinvolti durante il suo incontro diplomatico con i vertici sloveni, e di non aver affrontato il tema delle foibe. Nel corso della giornata odierna, l'ex vice-premier grillino si è infatti recato a Lubiana (Slovenia) per incontrare il suo collega ministro degli Esteri Anze Logar ed il capo dello Stato Borut Pahor e parlare dei rapporti fra i due Paesi.
Il Giornale (Italy) 06/06/2020 16:27
Il viavai dei turisti con i trolley formato extra large, i receptionist in livrea e il rumore di piatti e bicchieri che traballano sui vassoi sono solo un lontano ricordo. Il Covid ha cambiato faccia alle nostre città. Il centro della Capitale non è più lo stesso. Le strade sono vuote e tante, troppe serrande sono rimaste abbassate. Anche gli alberghi sono blindati. Grossi lucchetti di ferro sigillano i cancelli, mentre gli ingressi, in molti casi, sono stati addirittura murati. Su 1200 hotel della Capitale, solo 80 hanno riaperto i battenti. Gli altri restano serrati in attesa del ritorno dei visitatori stranieri. È uno scenario surreale, senza precedenti. "Neppure durante la guerra abbiamo assistito ad una situazione di questo tipo", ci d.
Il Giornale (Italy) 06/06/2020 15:25
Manifestazioni in contemporanea per una notte che si annuncia come potenzialmente problematica: il Black Lives Matter marcerà ancora una volta per le strade americane, ma anche in quelle di altre città occidentali rilevanti, come Londra. Anche Firenze e Parigi saranno interessate dalla cospicua presenza di persone radunate per ribadire la posizione ribadita dopo l'episodio di Minneapolis. E un po'di preoccupazione c'è. Se non altro perché il clima sociale, che appare già abbastanza compromesso per le giornate precedenti a questa e per gli effetti della pandemia, potrebbe inasprirsi ancora di più, con i saccheggi, le devastazioni, gli incendi e le relative risposte delle forze dell'ordine. Non tutte le proteste di questi giorni sono state pa.
Il Giornale (Italy) 06/06/2020 14:34
Un affare che puzza di bruciato quello messo in campo dalla cancelliera tedesca, Angela Merkel . Così sette aziende, 6 italiane e una belga, hanno fatto causa alla Germania per alcuni "dazi nascosti" introdotti dal governo di Berlino. Le imprese hanno impugnato la nuova norma che abbassa i limiti di emissione di formaldeide nei pannelli in truciolato e fibra di legno. Una misura che, a cascata, coinvolge tutta la filiera industriale compresa quella della produzione di mobili e cucine. Un modo che di fatto rallenta o blocca da tutta Europa l'import di questi prodotti nel Paese teutonico. L'ennesima prova di astuzia di Frau Merkel. A difesa di quegli imprenditori si è schierata oggi la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni . Scrive su F.
Il Giornale (Italy) 06/06/2020 14:17
Addirittura un "ricatto" in presenza fisica di Papa Francesco : il quadro è ancora da chiarire, e l'utilizzo del condizionale è d'obbligo, ma sembrerebbe che l'uomo arrestato ieri per via delle accuse che arrivano sino all'estorsione, sia stato addirittura presso Santa Marta, il luogo che Jorge Mario Bergoglio ha scelto per risiedere, nel corso delle vicenda che ha preceduto il provvedimento emanato ieri sera dall'autorità giudiziara della Santa Sede e che riguarda Gianluigi Torzi, un broker molisano cui il Vaticano si sarebbe affidato per riuscire ad ottenere la piena disponibilità del lussuoso palazzo di Londra che è al centro dello scandalo. Il retroscena, con tanto di fotografia di un incontro avvenuto all'interno di un'udienza del Sant.
Il Giornale (Italy) 06/06/2020 13:58
Gli antagonisti tornano in piazza a Milano, prendendo parte ad una manifestazione indetta dalle sigle sindacali Adl e Si Cobas per protestare contro la gestione dell'emergenza Coronavirus in Lombardia. Dopo il gran polverone sollevato dal centrosinistra per la manifestazione del 2 giugno organizzata dalle opposizioni, per gli assembramenti quella di quest'oggi, evidentemente, sembra aver suscitato meno clamore tra i giallorossi. A prendere parte al corteo, composto da 5mila partecipanti almeno secondo gli organizzatori, oltre un migliaio stando invece a quanto riportato da "La Stampa", anche alcune sigle di sinistra e antagoniste, quali il Partito dei Comitati di Appoggio alla Resistenza per il Comunismo ( Carc ), che aveva già annunciato l.
Il Giornale (Italy) 06/06/2020 12:38
Chi soffre di pressione alta e contrae il coronavirus ha un rischio maggiore di morire rispetto ai soggetti contagiati che non soffrono però di ipertensione. Questo quanto emerso da uno studio pubblicato sull'European Heart Journal. Inoltre, secondo la ricerca, i pazienti con ipertensione arteriosa, non controllata attraverso l'uso di terapie farmacologiche apposite, rischiano ancora di più il decesso per Covid-19. Pressione alta e coronavirus insieme sono letali. Durante lo studio, come riportato dall'Adnk, i ricercatori di Cina e Irlanda hanno preso in considerazione 2.866 pazienti affetti da coronavirus che erano ricoverati nella struttura ospedaliera cinese Huo Shen Shan di Wuhan nel periodo compreso tra il 5 febbraio e il 15 marzo 2020.
Il Giornale (Italy) 06/06/2020 12:37
È stato arrestato nella notte il conducente del minivan che si è schiantato ieri contro un camion sulla A1, nel tratto tra Arezzo e Monte San Savino in direzione di Roma. Nell'incidente sono morte due bambine di 8 mesi e 10 anni e i nonni dei piccini mentre altre 7 persone sono rimaste ferite. L'uomo, un 30enne di origine sinti e padre delle due giovani vittime, è stato fermato dalla Polstrada con l'accusa di omicidio stradale : sarà interrogato lunedì prossimo dal pm di Arezzo, Roberto Rossi che ieri si era recato sul luogo dell'incidente. La tragedia è avvenuta sulla carreggiata sud dell'Autosole nei pressi dall'aerea di servizio di Badia al Pino non lontano dal punto dove l'11 novembre del 2007 si è consumato il dramma di Gabriele Sandri.
Il Giornale (Italy) 06/06/2020 12:32
Buone notizie sul fronte coronavirus . Nonostante i molti tamponi effettuati, i nuovi positivi sono a un livello molto basso. Malati al minimo dall'inizio dell'emergenza. La protezione civile parla di un dato giornaliero di 72 morti e di 272 nuovi contagi, in riduzione rispetto al picco di ieri. I malati attualmente sono poco meno di 36mila e continua la riduzione dei malati ricoverati. Le buone notizie non finiscono qui. Nessuna vittima oggi in otto regioni: Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Molise, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna. Vediamo i numeri nel dettaglio. Sono 234.801 i casi totali di coronavirus in Italia con un aumento di 272 nuovi contagi nelle ultime 24 ore (ieri erano stati 518): 142 (il 52%) sono st.
Il Giornale (Italy) 06/06/2020 12:10
''Sainz sarà presto campione del mondo. Leclerc può diventare il miglior pilota nella storia della Formula Uno'' sono le previsioni trionfalistiche di Mattia Binotto sui due giovani gioielli di casa Ferrari . Manca ancora tempo ma il team principal Binotto corre già verso il 2021. In un'intervista al quotidiano spagnolo Marca il boss della Ferrari traccia una descrizione di Carlos Sainz e Charles Leclerc , i due piloti che dalla prossima stagione saranno alla guida delle due monoposto della scuderia di Maranello. Un futuro che si preannuncia trionfale per i due futuri compagni di squadra, che a dispetto della giovane età, sembrano già avere le qualità giuste per scrivere la storia della Formula Uno . Sainz futuro campione del mondo. "Presto
Il Giornale (Italy) 06/06/2020 12:04
Disinformazione, attacchi gratuiti, fenomeno dell'odio dilagante sul web, proprio per contrastare tutto questo, almeno in apparenza, era stata istituita dal governo una Task force composta da 16 "esperti" con la funzione di individuare e contrastare episodi di questo genere: della squadra fa parte anche Massimo Mantellini, finito nelle ultime ore al centro di forti polemiche per un commento su Twitter. Lo scrittore forlivese, classe 1961, è un noto commentatore della carta stampata, dato che collabora sia con l'Espresso che con Il Post, ma anche online fornisce il proprio contributo su siti specializzati come "Punto Informatico" ed "Eraclito", dedicandosi al campo della tecnologia e di internet. Durante il pomeriggio di ieri, proprio Mantel.
Il Giornale (Italy) 06/06/2020 11:44
Il sondaggio sul partito di Conte al 14 e rotti per cento è planato sulle scrivanie di giornali e partiti con oculata puntualità. In un momento in cui, tra caos scuola e improbabili "stati generali dell'economia", su cui ieri è esploso lo scontro tra premier e Pd, l'immagine del capo del governo non appariva proprio smagliante, le cifre della rilevazione Youtrend per Sky servono a mettere agli atti che Conte, forte di un gradimento al 57%, ha acquisito una sua autonoma forza politica che lo può rendere l'ago della bilancia dei futuri equilibri. A tutto discapito dei suoi alleati: Pd e Cinque Stelle cederebbero molti voti a una ipotetica Lista Conte, precipitando l'uno al 16,4% (ben sotto il magro risultato del 2018 che portò alla defenestra.
Il Giornale (Italy) 06/06/2020 11:42
Una necessità legata all'avvio della fase tre. Difficile fare ripartire l'economia gravati da troppe zavorre ideologiche e battaglie storiche di un partito che fino a poco tempo fa faceva della decrescita felice una bandiera irrinunciabile. Ma siccome non è possibile scaricare in toto i Cinque stelle, parte consistente della maggioranza e la quasi totalità del governo hanno deciso di agire di bisturi ed eliminare dall'agenda alcune policy, gran parte delle quali hanno il marchio M5s. Il clima che si respira sul Mes, il Meccanismo europeo di stabilità, è noto. Servirebbe come il pane al governo, alle prese con le spese dell'emergenza, da mettere a bilancio già nel 2020, e a secco di trasferimenti europei almeno fino al 2021. Che non ci siano.
Il Giornale (Italy) 06/06/2020 11:41
Roma - È un venerdì di tensione dentro il centrodestra. Parole pronunciate a mezza bocca, risposte evasive, stoccate più o meno accennate. Segnali tipici che accompagnano la stretta finale di una trattativa difficile, quella per i candidati governatori della Puglia e della Campania, su cui i leader faticano a trovare la quadra. I contatti sono continui, ma Matteo Salvini, dopo le vittorie ma anche dopo la dolorosa sconfitta in Emilia Romagna, appare deciso a ottenere un suo candidato in una delle due regioni del Sud e a rimettere in discussione il patto dell'autunno scorso. Magari neppure schierando un suo dirigente di partito, ma almeno in Campania un esponente della società civile scelto da lui. Il forcing leghista è in corso. E c'è anche.
Il Giornale (Italy) 06/06/2020 11:38
"Collaborazione istituzionale non significa convergenza politica", né larghe intese. Silvio Berlusconi ribadisce la posizione dialogante di Forza Italia con il governo Conte, differenziandosi ancora una volta dagli alleati Matteo Salvini e Giorgia Meloni. L'emergenza Covid, lo scontro sul Mes, più dietro le quinte anche la riforma elettorale, sono i punti sui quali si modella l'immagine di un Cavaliere che non teme di appoggiare, per il bene dell'Italia, misure dei giallorossi. Pur precisando che sempre dall'opposizione parla. In un'intervista a La Stampa, il leader azzurro risponde all'appello del premier per un piano condiviso di rilancio del Paese, assicurando che di fronte ad un dialogo "serio e fattivo", Fi ci sarà. D'altronde, Berlusc.
Il Giornale (Italy) 06/06/2020 11:37
Il nemico principale del ritorno alla normalità scolastica? Il sindacato. Che ieri ha addirittura disertato l'incontro convocato dalla ministra Azzolina: "Siamo in agitazione, non ci sediamo al tavolo delle trattative". Gruppi di insegnanti si organizzano autonomamente per fare lezione all'aperto (accade a Prato) nel rispetto delle norme anti-covid? La Cisl-scuola li bocciano: "Procedura illegittima che fa passare le colleghe per vagabonde (sic!)". Alcuni presidi, al fine di recuperare i tanti giorni persi a causa dell'emergenza-coronavirus, propongono di "ridurre le festività pasquali"? I sindacati li bacchettano: "Le festività previste dal calendario scolastico sono immodificabili". Il Garante dichiara "illegittimo" lo sciopero proclamato.
Il Giornale (Italy) 06/06/2020 11:34
Eugenio Albamonte, il pm che indaga CasaPound per l'occupazione dello stabile di via Napoleone III dopo la denuncia dell'Anpi, è un simpatizzante dei partigiani. A scoprirlo la scrittrice Francesca Totolo, che ieri ha rilanciato la notizia che sul profilo Facebook del magistrato fino a ieri mattina campeggiavano bandiere partigiane e post inneggianti all'antifascismo. Forse l'inchiesta sulle nomine facili nei palazzi di giustizia e sulle posizioni troppo politicizzate di certi giudici, che ha coinvolto l'ex membro del Csm Luca Palamara, non è servito di lezione al magistrato, che appena ha notato il tag sul profilo Twitter si è affrettato a cambiare l'immagine del profilo, sostituendola con quella di un mezzo a due ruote e di piazza Tienanm.
Il Giornale (Italy) 06/06/2020 11:32
Fino al 20 gennaio il virologo tipo ce lo siamo immaginato come un topo da laboratorio, secchione e pure un po' sfigato. Quando invece lo vediamo abbronzato in tv, con una chioma di tutto rispetto e la battuta pronta sui social, qualcosa sotto sotto ci infastidisce. Per questo forse Roberto Burioni, virologo del San Raffaele, ha suscitato le antipatie di una certa stampa che lo ha messo nel mirino ed è andata a indagare sulle sue consulenze d'oro. Consulenze su come distanziare le scrivanie, rispettare le norme igienico sanitarie da Covid, su come scaglionare gli ingressi dei dipendenti e distribuire cartelli, indicazioni sulle regole e disinfettanti per le mani. Nulla di eclatante insomma, se non fosse che queste indicazioni siano state pa.

Chemicals - Agricultural

Chemicals - Industrial

Business Issues

Companies - Public

Companies - Venture Funded

Commodity Prices

Financial Results

Global Markets

Global Risk Factors

Government Agencies

Information Technologies

Legal and Regulatory

Political Entities

Sources

Strategic Scenarios

Trends

Hints:

On this page, you see the results of the search you have run.  You may also view the following:

  •  Click on this drop-down menu on the right hand side of the page, to choose between the machine learning-produced Insights Reports, or the listing of concepts extracted from the results, in chart or list format. 


  •  View the number of search results returned for the search in each of your collections, and click on any of those numbers to view the entire listing of results from the chosen collection.

  •  Use the search adjustment drop-downs to change the scope, sorting, and presentation of your results.

  •  Show or hide the record’s caption (content description).

  •  Show actions that can be made with the search result record.

  •  Click on the Save button after running your search, to save it so that its results will be updated each time relevant new content is added to the designated collection. You may choose to be notified via search alerts.

Click here for more info on Search Results

Click here for more info on Machine Learning applications