Millie
your market intelligence analyst
Search Results
Edit Save
71,374 results
Il Giornale (Italy) 08/05/2020 03:22
All'indomani dell'inaugurazione del nuovo ponte di Genova, Euromedia Research - oltre che le intezioni di voto - ha voluto indagare il sentiment della popolazione italiana su quella che è e rimarrà una ferita non rimarginabile. Rabbia e tristezza per il crollo del Ponte Morandi prevalgono sulla gioia e l'orgoglio della (ri)costruzione del nuovo viadotto: 62,3% contro il 34,1%. Si tratta di un campanello d'allarme, l'ennesimo, per la classe politica nostrana, che a stento riesce a sintonizzarsi sulla stessa lunghezza d'onda della popolazione. La sfiducia verso le istituzioni e verso la politica lato sensu è cosa nota e non a caso, anche secondo quest'ultimo sondaggio , quattro italiani su dieci, qualora si andasse al voto domani, non saprebb.
Il Giornale (Italy) 08/05/2020 02:43
"In quei mesi ho molto sofferto, ho dubitato anche... Erano i giorni delle foto delle bare, del calvario di Bergamo, degli anziani decimati nelle case di riposo. Ma oggi possiamo dire che al Trivulzio abbiamo salvato più vite che in altre strutture pubbliche o private a Milano e in Lombardia". Maurizio Carrara, 66 anni, bergamasco, tira le somme del quinquennio appena concluso come presidente del Consiglio di indirizzo degli Istituti milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio. Pochi giorni fa ha consegnato la Comunicazione sulle attività 2015-2020, un lungo capitolo è dedicato alla gestione dell'emergenza Covid-19. Indicato nel 2015 dal sindaco Giuliano Pisapia, Carrara ha ricoperto l'incarico a titolo gratuito (come tutti i cons.
Il Giornale (Italy) 08/05/2020 02:30
Il Medioevo è un dilemma. Chi ne sa nulla lo marchia con aggettivi spiacevoli: buio, oscurantista, barbaro. Chi lo conosce ne preferisce altri, per esempio fantastico. È infatti il termine compare nel titolo di due opere importanti dedicate all'evo di mezzo (Il medioevo e il fantastico, Il medioevo fantastico), rispettivamente di Tolkien e di Baltrusaitis. Un luogo della memoria a tal punto controverso val bene qualche lettura. I capolavori non mancano, e ce n'è uno fresco di stampa. È Artù, Lancillotto e il Graal Volume I (La storia del Santo Graal, La storia di Merlino, Il seguito della storia di Merlino, a cura di Lino Leonardi, Millenni Einaudi, pagg. 1116, euro 90), un testo maestoso con introduzioni accurate, brevi compendi, apparati
Il Giornale (Italy) 08/05/2020 02:30
"È chiaro che siamo in una seconda ondata" del coronavirus. Lo afferma il virologo Steven Van Gucht, portavoce interfederale della lotta contro il Covid-19 in Belgio, in un'intervista rilasciata al giornale Het Laatste Nieuws e rilanciata dai siti belgi. "Il numero di infezioni è in aumento e non è un piccolo aumento. Non sappiamo quanto tempo durerà e come si innalzeranno le curve. Ma questa seconda ondata non deve necessariamente avere delle conseguenze drammatiche. Gli aggiustamenti effettuati dal Consiglio nazionale di sicurezza potrebbero funzionare", afferma Van Gucht. Il virologo prova a ridare un po' di speranza, dicendo che "il coronavirus non scomparirà ma in futuro si comporterà come un'infezione benigna, ma per un ritorno alla v.
Il Giornale (Italy) 08/05/2020 02:21
Panca, pesi, vogatore. Domenica Marc Marquez ha postato un video su Instagram che lo ritraeva in palestra impegnato in un'intensa sessione di riabilitazione in preparazione di domenica, quando il Motomondiale farà tappa in Repubblica Ceca per il terzo appuntamento della stagione. "Passetto a passetto per cercare di essere pronti per Brno", aveva commentato il pilota della Honda. In realtà più che passi, Marquez aveva dato un balzo incredibile al processo di recupero, incluso il tentativo da supereroe che lo aveva rivisto in pista a Jerez cinque giorni dopo l'operazione al braccio. Tutto faceva pensare ad un altro Marc show. La doccia fredda è arrivata però lunedì, quando lo spagnolo si è dovuto sottoporre ad una seconda operazione a causa d.
Il Giornale (Italy) 08/05/2020 02:19
Atlantia riprende in mano le redini del gioco e annuncia di essere pronta a vendere l'88% detenuto in Autostrade per l'Italia (Aspi) e alla scissione di Aspi. Oggi era attesa la firma dell'accordo per la cessione del controllo del concessionario autostradale a Cdp che, secondo quanto concordato con il governo nella notte del 14 luglio, prevedeva per Aspi un aumento di capitale riservato a Cdp che sarebbe salita al 33% del capitale, la cessione del 22% circa del capitale a investitori graditi alla Cassa, la scissione e, infine la quotazione. Più passavano i giorni più la strada tuttavia appariva in salita. A confermarlo una lettera di Atlantia arrivata a Palazzo Chigi, al ministero dell'Economia e a quello delle Infrastrutture. Il testo risc.
Il Giornale (Italy) 08/05/2020 02:18
Il governo vuole smentire l'adagio anglosassone secondo cui "non esistono pasti gratis". La nuova valanga di bonus in vista con dl agosto in elaborazione conterrà anche uno sconto per chi mangia al ristorante. È l'idea a cui si lavora per evitare la sicura strage di locali causa Covid. I numeri sono impietosi: meno 40 per cento di colazioni, pranzi e cene consumati fuori casa. A spingere la proposta sono i 5s Stefano Buffagni e Laura Castelli ma non è ancora chiaro quale sarà il meccanismo che ci farà risparmiare sul conto o ci farà tornare in tasca parte di quel che abbiamo speso. Di fondo, c'è una pressione di parte della maggioranza per aiutare settori depressi e furenti perché finora rimasti ai margini degli aiuti erogati con i preceden.
Il Giornale (Italy) 08/05/2020 02:18
Tornano le Coppe, tornano le partite a eliminazione diretta: in caso di parità si andrà direttamente ai rigori, saltando i tempi supplementari. Curiosamente, proprio oggi compie 50 anni la prima gara decisa dai calci di rigore. C'erano stati casi isolati precedenti, compreso un Mestrina-Treviso di Coppa Italia nel 1958-59, ma a livello globale aveva prevalso ancora il sorteggio, e la regola era stata approvata dalla Fifa il 27 giugno 1970, subito dopo i Mondiali messicani, così il debutto toccò ad un effimero e curioso torneo precampionato inglese, la Watney Cup, che fu oltretutto il primo ad essere sponsorizzato. A partecipare, le due squadre che avevano segnato più reti nelle quattro serie professionistiche, una sorta di omaggio al gioco
Il Giornale (Italy) 08/05/2020 02:14
"Nel rapporto con i dati del 2011 i numeri sono più alti ora. Chiedo l'emergenza per semplificare le operazioni di gestione dei migranti", dice uno stremato sindaco di Lampedusa, Totò Martello dopo l'ennesima giornata difficile sulla prima linea dell'immigrazione. "Emergenza", dice, perchè ne sono sbarcati 14mila da gennaio a oggi, ed erano stati 11mila nel 2019. Con questo ritmo si supereranno i 23mila del 2018, se si pensa che nel solo luglio sono arrivate oltre 7mila persone. Di queste ben cinquemila sono tunisini, destinati ad aumentare dopo che è esplosa la rotta dei barchini dalle coste di Sfax verso quelle di Lampedusa. Ed è proprio a bordo di piccole imbarcazioni con sbarchi "fantasma" e autonomi che è arrivata la stragrande maggior.
Il Giornale (Italy) 08/05/2020 02:12
Prigioniero, addirittura. Incompreso, anche. E solitario. Tre giorni prima di Juventus-Lione, match che deciderà quale delle due squadre si qualificherà per la Final Eight di Champions League, il magazine France Football descrive così Cristiano Ronaldo. In una parola: infelice. Al punto che lo scorso ottobre, dopo la vittoria (sofferta, bruttina: 2-1, doppietta di Dybala) contro il Lokomotiv Mosca, CR7 avrebbe provato un "sentimento di rabbia contenuta", mostrandosi "scontroso". A quel punto, nella sua mente si sarebbe fatta strada la possibilità di lasciare Torino e la Juventus per accasarsi al Paris Saint-Germain: nuova avventura, nuova città, nuovi compagni di squadra e nuove prospettive. Alla sua altezza regale, ecco. Perché il magazine.
Il Giornale (Italy) 08/05/2020 02:08
Con l'approvazione del Dl Bellanova e la riapertura della stagione degli sbarchi sono ripartite di pari passo anche le consistenti poste economiche da dirottare sui capitoli di spesa per l'accoglienza e la regolarizzazione degli immigrati. Sebbene i numeri conteggino non oltre 20mila domande a fronte di 500mila attese, non manca l'impegno economico extra del Viminale per incrementare con funzionari dedicati il numero di addetti agli sportelli unici per l'immigrazione. Insomma il flop della regolarizzazione dei migranti economici non demotiva il governo giallorosso anzi, diventa uno stimolo per fare nuove assunzioni. Si ingaggeranno, tramite lavoro interinale, ben 800 impiegati a tempo determinato da impegnare all'uopo presso le prefetture.
Il Giornale (Italy) 08/05/2020 02:03
Il referendum sul taglio del proporzionale incombe, il Parlamento sta per chiudere i battenti per la pausa estiva, ma di una nuova legge elettorale non si intravede neanche l'ombra. Soprattutto, non si intravedono i voti con cui approvarla. In pieno agosto, il Pd zingarettiano si dibatte in una trappola apparentemente senza uscita, nella quale - ricordano i critici interni - si è ficcato da solo. Con una sola speranza cui aggrapparsi, ora: Silvio Berlusconi. "Se il Cavaliere ci aiuta, forse un voto sulla legge elettorale prima del 20 settembre si può fare", è l'auspicio sussurrato da qualche esponente. Intanto Zingaretti lancia appelli apparentemente inascoltati: "Votare a favore del taglio dei parlamentari senza una nuova legge elettorale
Il Giornale (Italy) 08/05/2020
I musei riaperti, le mostre prorogate, finalmente a Milano musei e gallerie sono tornati a ripopolarsi (in sicurezza). E non solo per visitare le tante mostre in corso, ma anche per un appuntamento mondano nei bistrò delle strutture museali. Una cosa che fino a qualche tempo fa invidiavamo alle grandi città, perché non c'è grande città senza musei con annessi caffè à la page. Ora finalmente anche Milano ha i suoi. L'ultimo nato è il Caffè Giardino della Triennale, veranda con grande tavolo conviviale e vista sulle sculture di De Chirico. ALL'APERTO. Nel bistrot della Triennale, si pranza con un'insalata, una focaccia gastronomica, uno cirasci all'italiana preparati dallo chef Stefano Cerveni, mentre si ammira una delle tante opere d'arte di
Il Giornale (Italy) 08/04/2020 15:55
Due esplosioni terrificanti hanno scosso oggi la capitale del Libano, Beirut . La deflagrazione, avvenuta nella zona del porto, è stata avvertita in tutta la capitale libanese, provocando scene di panico tra i cittadini: il ministro della sanità ha dichiarato che sono 30 le persone rimaste uccise e oltre 3.000 quelle ferite. Ma è un bilancio purtroppo destinato a crescere nelle prossime ore. La situazione è disperata: Al-Manar, la TV ufficiale libanese del movimento sciita Hezbollah, ha reso noto che gli ospedali di Beirut sono sopraffatti dal numero di vittime dell'esplosione del porto della città; e ha rivolto un appello con la richiesta di donazioni di sangue. Secondo le prime ricostruzioni, l'esplosione nei pressi del porto di Beirut sa.
Il Giornale (Italy) 08/04/2020 15:33
Deciso intervento di Giorgia Meloni, che bacchetta duramente il governo prendendo le parti del marò Massimiliano Latorre , finito insieme al commilitone Salvatore Girone al centro del tanto discusso caso dell'Enrica Lexie. Accusati di aver ucciso al largo della costa del Kerala due uomini a bordo di un peschereccio indiano (era il 15 febbraio 2012), i due militari stanno da tempo combattendo una vera e propria battaglia legale che non accenna a concludersi. Lo scorso 2 luglio i giudici della Corte permanente di arbitrato hanno concesso ai militari l' immunità funzionale , in quanto i due soldati, al momento della tragedia, si trovavano impegnati in una missione per conto dello Stato italiano. A quanto pare, tuttavia, i giudici indiani stare.
Il Giornale (Italy) 08/04/2020 14:34
"Italiani di m... Qui non va bene, così non va bene". È bastato soltanto mostrare l'obiettivo di una fotocamera per sentirsi apostrofare in questa maniera da un migrante , probabilmente di origine africana, che ha insultato la nostra troupe, quest'ultima intenta a documentare un'emergenza umanitaria senza fine. Teatro dell'accaduto è il confine italo francese di Ventimiglia, in provincia di Imperia, dove decine di stranieri (centinaia, a rotazione) dormono accampati sui binari della ferrovia, sull'argine del fiume Roya o in spiaggia. Migranti di diverse nazionalità, ma in prevalenza afgani o provenienti dall'Africa sub-sahariana, che vivono immersi nella sporcizia, col rischio (come già accaduto in passato) di essere morsicati dai topi dura.
Il Giornale (Italy) 08/04/2020 14:19
Le rotte che dalla Slovenia portano in Italia, in Friuli Venezia Giulia in particolare, spaventano. Dopo la rivolta scoppiata alla caserma Cavarzerani di Udine, ieri mattina, le cose sono precipitate. "Cacciateli subito", aveva tuonato il governatore Massimiliano Fedriga . "Entrano illegalmente e si permettono pure di fare rivolte se chiediamo la quarantena per tutelare la salute pubblica". Questo accadeva 24 ore fa, circa. Il problema, che coinvolge i vertici regionali spaventati dal possibile aumento dei contagi, è qualcosa che però nasce da lontano. Dalla Penisola Balcanica in particolare. La facilità con cui i migranti vengono lasciati liberi a poche ore dall'individuazione, per un accordo tra Italia e Slovenia, incentiva il passaparola.
Il Giornale (Italy) 08/04/2020 12:50
Una potente esplosione ha scosso Beirut . Come mostrano alcune immagini televisive una densa colonna di fumo si alza dalla zona del porto della capitale libanese. In attesa di un bilancio più preciso della forte esplosione avvenuta a Beirut, la Croce Rossa libanese ha riferito che vi sarebbero decine di feriti, alcuni dei quali sepolti sotto le macerie. La deflagrazione, avvenuta nella zona del porto, è stata avvertita in tutta la capitale libanese, provocando scene di panico tra i cittadini. Non ci sono ancora conferme ufficiali sulle cause della forte esplosione nella zona portuale di Beirut, avvertita in tutta la capitale libanese. Alcune notizie non confermate riferiscono di due esplosioni, la seconda delle quali nel centro della città,
Il Giornale (Italy) 08/04/2020 12:11
"Vista l'evoluzione dell'emergenza del coronavirus, i trasferimenti di migranti in Italia in base al regolamento di Dublino sono nuovamente giustificati". Comincia così una delle tante lettere, di cui il Giornale è venuto in possesso, che stanno arrivando in questi giorni a migranti che la Germania vuole rimandare in Italia in base al regolamento di Dublino - che prevede che sia lo Stato di primo ingresso delle persone in Europa a farsene poi carico. I trasferimenti via aerea verso il nostro Paese erano stati congelati causa Covid, ma ora il ministero dell'Interno tedesco ha deciso che ci sono tutte le condizioni perché possano ricominciare, a partire da quella del calo dei contagi. Non sembra rientrare nelle valutazioni tedesche il fatto c.
Il Giornale (Italy) 08/04/2020 11:28
Mara Cagol aveva provato a spiegare che quel Frate Mitra non la convinceva. Perché si era presentato alle Brigate Rosse dicendo di avere combattuto con la guerriglia in Bolivia. Ma a lei, che era trentina, quell'andatura non sembrava proprio quella di uno abituato a andare per i monti. Mara sentiva puzza di infiltrato e di trappola. Non le diedero retta. E fu così che Renato Curcio venne catturato. Sono passati quarantasei anni dal giorno in cui il fondatore delle Br fu arrestato grazie alla soffiata di Silvano Girotto, alias Frate Mitra. E un racconto inedito di quell'episodio cruciale degli esordi della lotta armata in Italia viene reso pubblico grazie allo scontro furibondo tra gli esponenti delle prime Br e un altro dei padri fondatori:

Therapeutic Areas

Clinical Trials and Phases

Business Issues

Companies - Public

Companies - Venture Funded

Financial Results

Global Markets

Global Risk Factors

Government Agencies

Job Titles

Legal and Regulatory

Cell Receptors

Cells

Diagnostics and Therapeutics

Diseases

Drugs - Brand Names

Drugs - Generic

Enzymes

Genes

Health Care

Health and Wellness

Human Anatomy

Mechanisms of Action

Medical Devices

Proteins

Sources

Strategic Scenarios

Trends

Hints:

On this page, you see the results of the search you have run.  You may also view the following:

  •  Click on this drop-down menu on the right hand side of the page, to choose between the machine learning-produced Insights Reports, or the listing of concepts extracted from the results, in chart or list format. 


  •  View the number of search results returned for the search in each of your collections, and click on any of those numbers to view the entire listing of results from the chosen collection.

  •  Use the search adjustment drop-downs to change the scope, sorting, and presentation of your results.

  •  Show or hide the record’s caption (content description).

  •  Show actions that can be made with the search result record.

  •  Click on the Save button after running your search, to save it so that its results will be updated each time relevant new content is added to the designated collection. You may choose to be notified via search alerts.

Click here for more info on Search Results

Click here for more info on Machine Learning applications