Millie
your market intelligence analyst
Search Results
Edit Save
11,093 results
Adnkronos (Italy) 10/19/2020 17:57
Disco verde all'acquisizione di Aspi. Su proposta dell’amministratore delegato, Fabrizio Palermo, il consiglio di amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti, presieduto da Giovanni Gorno Tempini, ha dato il via libera a CDP Equity a procedere alla presentazione – insieme a Blackstone Infrastructure Partners e Macquarie Infrastructure and Real Assets – di un’offerta per l’acquisizione dell’88,06% di Autostrade per l’Italia detenuto da Atlantia. L’operazione prevede anche la sottoscrizione di un term sheet volto a disciplinare i principali termini e condizioni e gli assetti di governance di una società di nuova costituzione partecipata da CDP Equity quale primo azionista, Blackstone e Macquarie (Bidco), che sarà utilizzata per la realizzazi.
Adnkronos (Italy) 10/19/2020 17:41
Smart working, ecco le novità con il decreto firmato dal ministro della Pubblica Amministrazione Fabiana Dadone. Nell'ambito della Pa, "ciascuna amministrazione con immediatezza assicura su base giornaliera, settimanale o plurisettimanale lo svolgimento del lavoro agile almeno al 50% del personale impegnato in attività che possono essere svolte secondo questa modalità. Può farlo in modalità semplificata ancora fino al 31 dicembre 2020; gli enti, tenendo anche conto dell’evolversi della situazione epidemiologica, assicurano in ogni caso le percentuali più elevate possibili di lavoro agile, compatibili con le loro potenzialità organizzative e con la qualità e l’effettività del servizio erogato.
Adnkronos (Italy) 10/19/2020 14:09
In merito alle notizie di stampa sulla durata del superbonus al 110%, fonti del Mef precisano che ''la proroga del superbonus è già stata decisa ma non era oggetto della legge di bilancio 2021. Mentre gli altri bonus (facciate, ecobonus) scadranno il 31 dicembre prossimo, dunque ''è stato doveroso prevederne e finanziarne la proroga, il superbonus al 110% è già finanziato fino al 31 dicembre 2021 (per sisma e condomini fino al 30 giugno 2022)''. La sua proroga, ricordano le fonti, ''è prevista e avverrà con i fondi del Recovery Plan sulla base dell’allocazione delle risorse che verrà decisa''.
Adnkronos (Italy) 10/19/2020 13:57
"Verrà esteso al 2021 il sostegno alle famiglie per il pagamento di rette per la frequenza di asili nido pubblici e privati e di forme di assistenza domiciliare in favore di bambini con meno di tre anni affetti da gravi patologie croniche". E' quanto prevede una bozza del Documento programmatico di bilancio (Dpb).
Adnkronos (Italy) 10/19/2020 07:59
E’ online il nuovo sito della Fondazione Enasarco, con una veste grafica completamente aggiornata e nuove sezioni dedicate agli iscritti. Migliorata la semplicità di navigazione e arricchita l’offerta di contenuti. Il rifacimento completo del portale web, realizzato dagli uffici interni in collaborazione con Accenture per la nuova esperienza utente e grafica, ha l’obiettivo di migliorare fruizione e funzionamento anche per la consultazione via mobile. Il processo di studio e progettazione della nuova piattaforma non è stato rallentato dall’emergenza Covid-19 che, al contrario, si è rivelata un test per ricavare informazioni utili a rendere il sito – e quindi l’Ente – sempre più vicino agli oltre 220.000 iscritti.
Adnkronos (Italy) 10/19/2020 07:45
In Italia ogni persona spreca 27,5 kg di cibo all’anno mentre lo spreco alimentare di un punto vendita si aggira intorno alle 220mila tonnellate all’anno, che corrispondono a circa 2,89kg all’anno per persona. E' quanto emerge dall'indagine 'Cibo e innovazione sociale', condotta da Fondazione Feltrinelli in collaborazione con l’Osservatorio permanente Cirfood, presentata all’interno del Salone Extra della Csr, che mostra uno spaccato sui bisogni sociali emergenti, parte integrante dell’Agenda Onu 2030.
Adnkronos (Italy) 10/19/2020 07:37
L’assemblea elettiva di Manageritalia Toscana ha votato per il rinnovo del consiglio. Il primo adempimento è stato la rielezione a presidente di Riccardo Rapezzi e a vicepresidenti di Alessandro Pulcinelli e Marco Zuffanelli. Rapezzi è oggi amministratore delegato Energetica, Alessandro Pulcinelli è responsabile Servizi informativi società diversificate del Gruppo UnipolSai, Marco Zuffanelli è senior vice president of sales di The Data Appeal Company.
Adnkronos (Italy) 10/19/2020 07:35
La catena di ristoranti Calavera, del gruppo Cremonini, ha inaugurato un nuovo locale all’interno dell’Outlet di Valmontone, in provincia di Roma. Nata da quasi tre anni, con i suoi 24 locali, Calavera Restaurant è diventata l’unica catena ispirata alla cucina messicana in Italia. Il menu di Calavera si caratterizza per la rivisitazione di grandi classici come Burritos e Quesadillas ma anche per la presenza di portate ispirate a gusti più internazionali. All’inaugurazione è intervenuto anche l’Ambasciatore del Messico in Italia.
Adnkronos (Italy) 10/19/2020 06:51
Educazione finanziaria, consulenza di valore, crescita della rete e una nuova generazione di offerta. Sono le quattro leve strategiche tracciate da Alleanza Assicurazioni per il futuro. In particolare, a partire da ottobre, con il 'Programma Nazionale di Educazione Finanziaria' la compagnia aderisce al Mese dell'Educazione finanziaria 2020, promosso dal Ministero dell'Economia e delle Finanze e dai Ministeri dell'Istruzione e dell'Università e della Ricerca.
Adnkronos (Italy) 10/19/2020 06:24
Gli operatori sanitari saranno obbligati a te scrivere sulla app Immuni i codici delle persone risultate positive. La disposizione è contenuta nel Dpcm firmato ieri dal premier Giuseppe Conte. “Al fine di rendere più efficace il contact tracing attraverso utilizzo dell’app Immuni, è fatto l’obbligo all’operatore sanitario del dipartimento di prevenzione dell’Azienda Sanitaria Locale, accedendo al sistema centrale di Immuni, di caricare il codice chiave in presenza di un caso di positività “, si legge nel Dpcm.
Adnkronos (Italy) 10/19/2020 06:19
Si è tenuto a Trento il primo consiglio direttivo, eletto lunedì 5 ottobre nell’assemblea elettiva di Manageritalia Trentino Alto Adige. Il primo adempimento è stato la rielezione a presidente di Tomasi e la scelta di due nuovi vicepresidenti Franco Pauletto e Robert von Dellemann. Franco Tomasi è oggi amministratore delegato a Dexit srl, Franco Pauletto è cfo Pompadour Tè e Robert von Dellemann è dirigente di Wurth.
Adnkronos (Italy) 10/19/2020 05:42
La legge di Bilancio appena messa a punto dal Governo fissa i primi paletti per il nuovo assegno unico universale. Il trattamento verrà erogato dal 1° luglio 2021 e, secondo le prime simulazioni dei tecnici che dovranno essere discusse nei prossimi mesi, avrà un importo compreso tra 50 e 250 euro mensili per ogni figlio a carico minore di 21 anni. Ne avranno diritto i lavoratori dipendenti, autonomi ed incapienti, come sottolinea laleggepertutti.it.
Adnkronos (Italy) 10/18/2020 13:08
Il bollo auto è quel tributo regionale che tutti i proprietari di un’autovettura sono tenuti a pagare annualmente. In caso di inadempimento, la Regione può effettuare un accertamento e inviare apposito avviso di pagamento, con iscrizione a ruolo della somma dovuta e rischio di incorrere nel fermo amministrativo, con conseguente impossibilità a poter circolare. In realtà, non tutti i proprietari di un’automobile sono costretti a pagare il bollo: esistono delle ipotesi di esenzione che sollevano i proprietari dall’obbligo di dover versare tale tributo, come ricorda laleggepertutti.it.

Automotive Industries

Business Issues

Companies - Public

Companies - Venture Funded

Global Markets

Government Agencies

Information Technologies

Job Titles

Legal and Regulatory

Market Research Topics

Political Entities

Sources

Strategic Scenarios

Trends